McLaren ha annunciato oggi l’addio di James Key, a capo della direzione tecnica, in quanto il team vuole ristrutturare il reparto.
Il team britannico ha deciso di cambiare e di dire addio all’ingegnere che dal 2019 era nel team e che ha una esperienza pluriventennale in Formula 1.
A partire dal prossimo anno, David Sanchez sostituirà Key nel suo incarico, mentre Peter Prodromou sarà a capo del reparto aerodinamico.
La McLaren e James Key divorziano dopo quattro stagioni insieme
La McLaren ha annunciato che James Key, a partire dal prossimo anno, non sarà più il direttore tecnico della scuderia dopo quattro stagioni insieme.
Il motivo della separazione tra le due parti riguarda una riorganizzazione interna scelta dal direttivo della squadra, che ha deciso di fare dei cambiamenti a partire dalla prossima stagione, con David Sanchez che, a partire dal 1° Gennaio 2024, prenderà il posto lasciato da Key, e Peter Prodromou che sarà a capo del reparto aerodinamico.
Arrivato nel 2019, James Key ha avuto una esperienza pluriennale in Formula 1, partendo con la Jordan nel 1998 per poi continuare con Williams, Midland, Sauber e Toro Rosso, ed essere stato ingegnere di pista di Takuma Sato.
Technical Director James Key departs McLaren#F1 https://t.co/lPBbI4FcG8
— Formula 1 (@F1) March 23, 2023