Bellator - PFLMMA

Bellator 297: due match titolati a Chicago

Bellator 297: due match titolati a Chicago

Bellator 297 andrà in onda il 16 giugno alla Wintrust Arena di Chicago e ci saranno ben due combattimenti validi per la cintura.

Bellator per molti è la seconda maggior promotion non solo statunitense, ma mondiale. L’azienda vanta di un gran numero di atleti e organizza eventi quasi ogni settimana.

La promotion di Scott Coker ha appena annunciato due attesi match validi per il titolo. Il primo, che sarà main event, vedrà opporsi il russo Vadim Nemkov contro il cubano Yoel Romero per la cintura dei massimi leggeri. Invece, il secondo incontro titolato vedrà Sergio Pettis provare a difendere per la seconda volta il titolo dei pesi gallo contro Patricio Freire che scendere per provare l’assalto mondiale.

Bellator 297 vedrà Vadim Nemkov vs Yoel Romero

A Bellator 297 Vadim Nemkov si presenta con quattro difese del titolo al limite delle 205 libbre. Il russo nell’ultimo incontro ha vinto anche il torneo dedicato ai massimi leggeri battendo in finale l’ex fighter UFC Corey Anderson per decisione unanime.

Lo sfidante Yoel Romero ha vinto due dei tre combattimenti all’interno della promotion. Le ultime due vittorie sono state entrambe per tko nella terza ripresa contro prima Alex Polizzi e poi Melvin Manhoef. L’ex contendente al titolo dei pesi medi UFC si presenterà all’evento con la bellezza di 46 anni sulle spalle.

Per quanto riguarda il co main event, Sergio Pettis è imbattuto nella promotion con quattro vittorie su quattro incontri disputati, compresi gli ultimi due match validi per l’oro mondiale dei pesi gallo. Il brasiliano Patricio Freire, attuale campione dei pesi piuma, proverà l’impresa tentando di diventare l’unico fighter a vincere tre cinture in tre classi di peso diverse in Bellator.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bellator MMA (@bellatormma)