Ben Askren è finalmente apparso in un video molto toccante postato da sua moglie sui social dopo aver subito il doppio trapianto di polmoni.
L’ex lottatore di Bellator e UFC, nonchè olimpionico USA, era stato colpito da una forma violentissima di polmonite batterica che gli aveva lesionato in maniera irreversibile i polmoni riducendolo in fin di vita e costringendolo a sperare nel trapianto.
Per sua fortuna un donatore è stato trovato in tempi molto brevi e l’operazione, al momento, sembra avere avuto esito positivo, anche se è ancora troppo presto per escludere problematiche legate ad un eventuale rigetto.
Oggi, quindi, dopo un lungo silenzio, sono arrivate le parole di Ben Askren.
Ben Askren non ricorda nulla
Nel video che lo ritrae emaciato su un letto d’ospedale, Ben Askren ha ammesso di essere in grado di sapere cosa gli è accaduto solo grazie ai racconti di sua moglie e al diario che lei ha tenuto dal 28 Maggio al 2 Luglio, periodo del quale l’ex atleta non ha memoria.
Funky ha rivelato di aver subito quattro volte degli arresti cardiaci e di sentire quasi di aver vissuto il proprio funerale potendo osservare, ora, i tanti messaggi di stima, di vicinanza e di affetto che gli sono giunti dal mondo della lotta e dai fan che lo hanno molto commosso.
Con la sua solita ironia Ben Askren ha, poi, scherzato sull’estrema perdita di peso che lo ha portato a far segnare sulla bilancia una misura che non vedeva da quando aveva 15 anni ma spera di potersi presto rimettere in forze.
Visualizza questo post su Instagram