Arti MarzialiNews

Buakaw Banchamek ha sconfitto Saenchai a BKFC Thailand 5

Buakaw Banchamek ha sconfitto Saenchai a BKFC Thailand 5

Buakaw Banchamek è uscito vincitore dalla battaglia contro il connazionale Saenchai.

Alla fine il tanto atteso incontro fra le due leggende della Muay Thai è accaduto davvero, seppur con i due lottatori in là con l’età. Buakaw e Saenchai si sono scontrati a Pattaya nel main event di BKFC Thailand 5.

I due fighter hanno disputato un incontro con regole diverse rispetto a quanto prevedono gli altri match nella BKFC, ovvero pugilato a mani nude. In questo combattimento i tue thailandesi hanno potuto utilizzare anche i normali colpi permessi nella Muay Thai.

Chi ha vinto tra Buakaw Banchamek e Saenchai?

Ad aggiudicarsi il main event di BKFC Thailand 5 è stato Buakaw Banchamek. Infatti, il classe 1982 è stato premiato da tutti e tre i giudici vincendo per decisione unanime (49-46, 50-45 e 48-47). L’incontro si è disputato al limite delle 150 libbre, un match valido per la categoria dei pesi leggeri.

Buakaw si porta così a casa la vittoria numero 241 su 281 incontri disputati in carriera. A 41 anni di età il fenomeno thailandese non ha minimamente intenzione di ritirarsi. Grande prova anche da parte di Saenchai che ha combattuto il suo 318esimo match in una carriera iniziata dal lontano 1994.

Dunque, Buakaw Banchamek vince il suo secondo incontro all’interno della BKFC, mentre per Saenchai si è trattato del debutto all’interno della promotion.

Nel co main event della serata c’è stato il trionfo di Fani Peloumpi su Po Denman. Nel terzo match Frankke Kritsana Srisang è diventato il nuovo campione dei pesi piuma sconfiggendo Sarun Srioumboo per KO nel corso del terzo round.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BKFC by Triller (@bareknucklefc)