Yair Rodriguez ha rivelato che Jon Jones è stato molto importante per la sua crescita da fighter di arti marziali miste.
‘El Pantera’ è il campione ad interim dei pesi piuma, titolo conquistato nella card di UFC 284 disputata a Perth, in Australia. Il messicano ha vinto la cintura per la prima volta per sottomissione nell’Ultimate Fighting Championship contro Josh Emmett nella seconda ripresa.
Il suo prossimo passo è di cercare di vincere il titolo vero e proprio detenuto attualmente dal fortissimo australiano Alexander Volkanovski.
Yair Rodriguez può battere Alexander Volkanovski?
In pochi nell’ambiente delle mixed martial arts credono in una vittoria da parte di Yair Rodriguez sul campione in carica Volkanovski. Il messicano questo lo sa, ma non si lascia scoraggiare e può vantare di un tifoso speciale: Jon Jones.
Yair ha parlato a ‘ESPN’ proprio del rapporto che ha con il campione dei pesi massimi UFC: “Ci siamo allenati diverso tempo insieme quando ero ad Albuquerque. Ricordo che un giorno venne da me e mi chiese quanti anni avevo. Gli risposi 20 o 21 e lui mi disse ‘Sei forte, io alla tua età non ero così bravo. Tu arriverai molto lontano'”.
Acquisì molta fiducia il messicano dopo le parole di un campione come Jones e, dieci anni dopo quelle parole, Yair Rodriguez ha l’opportunità di diventare il numero uno della divisione al limite delle 145 libbre.
L’incontro è stato fissato per il 9 luglio 2023 alla T-Mobile Arena di Las Vegas, Nevada e sarà il main event della card di UFC 290.
Visualizza questo post su Instagram