MotoriEndurance

Ben Keating passa alla TF Sport Aston Martin per la stagione WEC 2021

Ben Keating passa alla TF Sport Aston Martin per la stagione WEC 2021

Ben Keating si è unito al team TF Sport Aston Martin per la sua seconda stagione completa nel FIA World Endurance Championship nel 2021.

Keating, classificato come bronzo, condividerà la vettura numero 33 di TF Sport Vantage GTE Am con Felipe Fraga e Dylan Pereira, formando una nuova formazione di piloti presso la squadra britannica.

Il pilota americano saluta così la squadra Porsche del Project 1, con cui è arrivato sesto in campionato la scorsa stagione. Nella stagione 2019/2020 ha segnato la sua prima vittoria nel WEC nella prima delle due gare del Bahrain.

Ben Keating: chi sono i suoi compagni?

Il pilota brasiliano Fraga ha già collaborato con Keating in diverse gare di durata, tra cui la 24 Ore di Le Mans negli ultimi due anni, e la Rolex 24 Ore e la 12 Ore di Sebring nel 2019. I due sono stati anche compagni di squadra per gran parte della stagione WEC 2019/20 al Project 1, con il pilota olandese Jeroen Bleekemolen sull’altro sedile.

Pereira, nel frattempo, farà il suo debutto nel WEC a tempo pieno nel 2021, dopo aver sostituito Fraga a Proton nella finale del Bahrain dello scorso anno, ed è riuscito a finire sul podio alla prima corsa.

Keating, che correrà per TF anche nella Rolex 24 Ore di Daytona in una Vantage GT3, ha dichiarato:

[bs-quote quote=”Sono molto entusiasta del 2021! L’intero programma, Daytona e WEC, che si sono riuniti contemporaneamente e l’adesione a TF, insieme ad Aston Martin, significa avere grandi opzioni per molti dei miei obiettivi. Questo sarà il mio settimo anno consecutivo a Le Mans e sarà la mia settima macchina diversa da guidare! Questo sport, questa serie e questa classe sono fantastici. È l’unico posto che conosco dove un ragazzo come me può competere sullo stesso campo, allo stesso tempo, nella stessa partita con i migliori del mondo, ed essere comunque incoronato Campione del Mondo, che è l’obiettivo finale per questa stagione!” style=”default” align=”center” author_name=”Bek Keating” author_job=”Pilota WEC” author_avatar=”https://www.theshieldofsports.news/wp-content/uploads/2021/01/benkeatingcit.png”][/bs-quote]

 

TF Sport: I risultati della scuderia

La TF Sport è arrivata seconda in classifica la scorsa stagione, la prima di categoria, con Jonathan Adam, Charlie Eastwood e Salih Yoluc al volante della sua unica Aston. La casa britannica ha vinto in particolare nella sua classe a Le Mans, battendo la Porsche # 77 Dempsey-Proton e la Ferrari # 83 AF Corse che si è aggiudicata la corona GTE Am.

Yoluc ed Eastwood rimarranno con TF per l’annunciata espansione del team in LMP2 nella European Le Mans Series di quest’anno.

“Non ci sono molti piloti di bronzo al mondo che possono superare il signor Keating – le parole del proprietario del team Tom Ferrier – È veloce, in forma e affamato. Porta alla festa due grandi compagni di squadra, Dylan e Felipe. Spero che con la nostra macchina, la nostra squadra e i nostri piloti possiamo consegnare il titolo di Campionato del Mondo che ci è sfuggito nel 2020 e ripetere la vittoria di Le Mans. Tutti in TF sono davvero entusiasti di iniziare! “

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Ben Keating passa alla TF Sport Aston Martin per la stagione WEC 2021Seguici su Google News