BoxeSport Da Combattimento

Bepi Ros ex campione italiano dei pesi massimi è morto oggi

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Bepi Ros ex campione italiano dei pesi massimi è morto oggi

Bepi Ros, “La Roccia del Piave”, ex medagliato olimpico e campione italiano dei pesi massimi di pugliato, è morto oggi all’età di 79 anni.

Ros era da anni affetto da una malattia che lo aveva già costretto in sedia a rotelle e che oggi ha avuto la meglio su di lui presso l’ospedale di Vittorio Veneto.

“La Roccia del Piave” era nato a Santa Maria del Piave e risiedeva a Sugana, dove gestiva un bar.

Bepi Ros: la carriera pugilistica

Dotato di un fisico non certo imponente per un peso massimo, alto 1 metro e 79 centimetri e dalla corporatura piuttosto tozza, Bepi Ros ha costruito la sua brillante carriera tra gli anni 60 e 70, grazie ad una eccezionale resistenza e audacia che lo hanno potato a non venire mai sconfitto prima del limite in ben 60 incontri da professionista.

Alle Olimpiadi di Tokyo del 1964 ha conquistato la medaglia di bronzo e dal 1970 al 1973 è stato campione Italiano dei pesi massimi.

Il 2 Ottobre del 1973 è arrivato a combattere per il titolo europeo a Londra contro il beniamino di casa Joe Bugner, ex valente avversario di Mohammed Ali.

Ros venne sconfitto ma disputò un grande match che gli valse i riconoscimenti del pubblico e della stampa internazionali.

La redazione di Fight coglie l’occasione per porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Ros.

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Bepi Ros ex campione italiano dei pesi massimi è morto oggi Bepi Ros ex campione italiano dei pesi massimi è morto oggi