Brandon Moreno e Kai Kara France si sono affrontati nel co-main event d UFC 277 andato in scena stanotte presso la United Airlines Arena di Dallas in Texas.
I due top contender si contendevano la cintura di campione ad interim dei pesi mosca e la possibilità di combattere successivamente per la cintura posseduta da Deiveson Figueiredo.
Dopo 3 round molto intesi e combattuti ad un ritmo elevato, a prevalere è stato l’ex campione Brandon Moreno per TKO
Brandon Moreno verso la quadrilogia con Figueiredo
Il match è stato molto combattuto fino dalle primissime battute con il lottatore messicano in avanzamento a imporre il suo ritmo e la sua pressione e il neozelandese a rispondere con precisi colpi d’incontro.
Nella terza ripresa Kai Kara France sembrava riuscire a prendere il sopravvento e infliggeva a Brandon Moreno una profonda ferita sotto l’occhio destro mettendolo in evidente difficoltà.
Tuttavia l’ex campione reagiva con orgoglio e veemenza, tornando ad avanzare e a forzare il ritmo. Un preciso calcio al corpo del neozelandese iniziava la sequenza finale. France finiva a terra dolorante e Moreno lo finalizzava in ground and pound costringendo l’arbitro a intervenire e decretare il KO.
Brandon Moreno è ora campione ad interim e Deiveson Figueiredo, salito sul ring a fine match, lo ha già sfdato alla quadrilogia, mai accaduta in UFC