MMASport Da Combattimento

Brian Ortega molto amareggiato per l’infortunio alla spalla

Brian Ortega molto amareggiato per l’infortunio alla spalla

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Brian Ortega molto amareggiato per l’infortunio alla spalla

Brian Ortega ha affrontato Yair Rodriguez nel main event della UFC Fight Night di Long Island, New York, trasmessa in diretta dalla ABC negli Stati Uniti.

Il match prometteva gran spettacolo e la posta in palio per il vincitore era piuttosto importante in quanto, con ogni probabilità, si sarebbero spalancate le porte di una sfida mondiale contro il campione dei pesi piuma Alexander Volkanovski.

Sin dall’inizo T-City e Yair avevano impostato l’incontro senza fasi di studio, scambiando immediatamente colpi importanti e, nel caso di Brian Ortega, riuscendo a portare a terra l’avversario come da gameplan.

Purtroppo nel divincolarsi da una presa di Rodriguez, la spalla del lottatore americano si è dislocata e non è stato per lui possibile continuare a combattere.

 

Brian Ortega sentiva di essere in vantaggio su Yair Rodriguez

Nelle dichiarazioni post-evento, Ortega ha espresso tutto il suo rammarico per l’accaduto.

“Tutto stava andando come avrei voluto. Letteralmente, stavo vincendo ogni minuto dell’incontro. Mi sono attenuto alla strategia che avevamo preparato.

A volte cedo all’emotività, per un attimo abbiamo iniziato a scambiare colpi in piedi ed ho pensato “Va bene, scambiamo” ma poi mi sono detto: “No, atteniamoci alla strategia”.

E tutti avete visto che ho iniziato a fare quello che so fare meglio, gestire le fasi lottatorie e prendere il controllo. Purtroppo nel momento in cui siamo finiti a terra la mia maledetta spalla è uscita. Sono veramente senza parole non so che dire

Per quanto riguarda il futuro, Brian Ortega vorrebbe poter avere una rivincita contro Yair perchè sente di aver lasciato la loro vicenda a metà.

Tuttavia T-City dovrà attendere il responso della risonanza magnetica fatta alla spalla, sperando di non doversi di nuovo operare a quell’articolazione che già per due volte, in passato lo ha costretto ad un intervento chirugico e costituisce, ormai, il suo tallone d’Achille.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Brian Ortega molto amareggiato per l'infortunio alla spalla
Brian Ortega molto amareggiato per l'infortunio alla spalla