NotizieBoxe

Katie Taylor vs Amanda Serrano 2 annunciato per il 20 luglio

Katie Taylor vs Amanda Serrano 2 annunciato per il 20 luglio

Katie Taylor e Amanda Serrano si riaffronteranno il 20 luglio, nel co-main event della card con protagonisti Jake Paul e Mike Tyson.

Dopo il sorprendente annuncio fatto qualche settimana fa, la Most Valuable Promotions di Jake Paul vuole preparare un’importante card di accompagnamento per il suo incontro di esibizione contro la leggenda pugilistica.

Entra quindi in gioco un altro grande nome sotto contratto con la promotion, la campionessa indiscussa dei pesi piuma Amanda Serrano. Dopo 2 anni, la portoricana avrà finalmente l’occasione di rifarsi dall’unica sconfitta archiviata in carriera, e patita proprio per mano dell’irlandese al termine di un match storico.

Il titolo messo in palio, questa volta, sarà quello di campionessa indiscussa dei superleggeri conquistato poco tempo fa da KT, quindi tre categorie sopra quella della portoricana.

Ricordiamo inoltre che l’evento del 20 luglio verrà trasmesso per intero in diretta mondiale sulla piattaforma streaming Netflix, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Le ultime di Katie Taylor e Amanda Serrano prima di questo rematch

Da calciatrice a doppia campionessa mondiale indiscussa di pugilato, è forse questa la frase più secca in grado di presentare il grande percorso dell’irlandese Katie Taylor.

Dopo la difesa del titolo indiscusso dei pesi leggeri nell’aprile 2022 contro Amanda Serrano, la quale è salita di ben due categorie per tale occasione, l’irlandese ha nuovamente difeso le cinture alcuni mesi dopo a Londra contro Karen Carabajal.

Il suo 2023 si è poi aperto col ritorno ai pesi superleggeri (o welter leggeri) per tentare l’assalto al titolo indiscusso di Chantelle Cameron. Nonostante una prima sconfitta a Dublino, è riuscita ad ottenere un’altra occasione sempre davanti al suo pubblico di casa.

Come per la prima occasione, l’esito ha visto una decisione maggioritaria dei giudici, ma a vincere è stata Katie Taylor, che ha scritto un momento importante nella storia della boxe.

Amanda Serrano, dopo la sconfitta per mano di KT, è tornata a ribadire il suo dominio nei pesi piuma, a cominciare dalle vittorie su Sarah Mahfoud ed Erika Cruz, che l’hanno consacrata a campionessa indiscussa della categoria. “The Real Deal” ha poi terminato un 2023 in grande stile con due difese titolate contro Heather Hardy e Danila Ramos.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix US (@netflix)