Calcio

Calcio femminile Tokyo 2020: USA vincono medaglia di bronzo

Calcio femminile Tokyo 2020: USA vincono medaglia di bronzo

Calcio femminile: si è svolta oggi la finale per il 3º e 4º del torneo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che assegnava la  medaglia di bronzo.

Si chiude con il gradino più svasso del podio l’avventura della selezione a stelle e strisce nel torneo. I quattro volte campioni dopo esser stati eleminati in semifinale dal Canada hanno affrontato l’Australia, a sua volta eliminata dalla Svezia.

USA medaglia di bronzo al torneo di calcio femminile

Le due squadre si erano già incontrate nella fase a gironi con la partita che terminò 0-0. Diametralmente opposta la sfida odierna che ha regalato tanti gol ed emozioni.

Sono gli statunitensi a portarsi avanti con il gol di Rapinoe annullato dal pareggio di Kerr. Il nuovo vantaggio firmato ancora Rapinoe apre le porte agli USA che dilagano a cavallo dei due tempi grazie alla doppietta di Lloyd.

L’immediata risposta di Foord, tre minuti più tardi del 4-1, tiene in vita l’Australia che al 90º spaventa le campionesse del mondo in carica con il gol del 4-3 firmato Gielnik.

Termina con il 3º posto l’avventura degli Stati Uniti al torneo di calcio femminile di Tokyo 2020.

 

  • Australia-USA 3-4 (Kerr, Foord, Gielnik ; Rapinoe 2, Lloyd 2)

 

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Calcio femminile Tokyo 2020: USA vincono medaglia di bronzoSeguici su Google News