Calcio femminile: si è svolta oggi la finale per il 3º e 4º del torneo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, che assegnava la medaglia di bronzo.
Si chiude con il gradino più svasso del podio l’avventura della selezione a stelle e strisce nel torneo. I quattro volte campioni dopo esser stati eleminati in semifinale dal Canada hanno affrontato l’Australia, a sua volta eliminata dalla Svezia.
USA medaglia di bronzo al torneo di calcio femminile
Le due squadre si erano già incontrate nella fase a gironi con la partita che terminò 0-0. Diametralmente opposta la sfida odierna che ha regalato tanti gol ed emozioni.
Sono gli statunitensi a portarsi avanti con il gol di Rapinoe annullato dal pareggio di Kerr. Il nuovo vantaggio firmato ancora Rapinoe apre le porte agli USA che dilagano a cavallo dei due tempi grazie alla doppietta di Lloyd.
L’immediata risposta di Foord, tre minuti più tardi del 4-1, tiene in vita l’Australia che al 90º spaventa le campionesse del mondo in carica con il gol del 4-3 firmato Gielnik.
Termina con il 3º posto l’avventura degli Stati Uniti al torneo di calcio femminile di Tokyo 2020.
- Australia-USA 3-4 (Kerr, Foord, Gielnik ; Rapinoe 2, Lloyd 2)
🥉 @USWNT win 6th Olympic medal
🦸♀️ @CarliLloyd & @mPinoe the 2-goal heroines
🌟 @SamKerr1 sets a new scoring record
😍 7 goals, including some stunners, light up Kashima⚽️ We look back on a thrilling #OlympicFootball bronze medal match at #Tokyo2020
👉 https://t.co/uYHv5y8FJR pic.twitter.com/0d4GOEiRxh
— FIFA Women’s World Cup (@FIFAWWC) August 5, 2021
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.