NewsOutdoor

Cameron Meyer annuncia il ritiro a 34 anni

Cameron Meyer annuncia il ritiro a 34 anni

Cameron Meyer ha annunciato nel weekend il suo ritiro dal ciclismo professionistico.

Il ciclista e Pistard australiano, campione del mondo 2009 nella gara a punti disputata in Polonia, ha preso la sua decisione e l’ha fatto tramite i profili del suo attuale team, la BikeExchange-Jayco.

Dal 2012 come membro del team, chiude la sua carriera dopo tredici anni.

 

Cameron Meyer ha annunciato il ritiro dopo 13 anni di carriera pro

Cameron Meyer, nel weekend appena trascorso, ha annunciato il ritiro dal mondo del ciclismo professionistico dopo tredici anni passati su strada e pista.

L’australiano, appartenente alla BikeExchange-Jayco dal 2012, quando il team aveva altre denominazioni, ha ringraziato il team per il tempo trascorso con loro, mentre la stessa squadra, a sua volta, gli ha augurato il meglio per il futuro, ricordando i successi ottenuti nella sua esperienza decennale.

È stato un percorso fantastico e un viaggio che mi lascia ricordi felicissimi. Non potrò ringraziare abbastanza Gerry e Val Ryan per avermi dato la possibilità di vivere così tanti anni belli come membro della loro formazione. Ora sono impaziente di cominciare un nuovo capitolo della mia vita e auguro alla squadra i migliori successi per il futuro”, ha dichiarato Cameron Meyer, che oggi ha aggiunto:

Il mio è stato un lungo viaggio iniziato una ventina di anni fa quando correvo nell’Ovest dell’Australia, ma tulle le cose belle hanno una fine, e per questo ho annunciato oggi il mio ritiro. Ringrazio la mia famiglia, gli amici, gli allenatori e i compagni di squadra con i quali ho condiviso questo viaggio. Non vedo l’ora di iniziare una nuova parte della carriera, dove aiuterò gli atleti a raggiungere i loro obiettivi“.

Nella sua carriera ha partecipato a dieci grandi giri, portandone a casa quattro di questi, vincendo due tappe, una al Giro d’Italia 2014 e una al Tour de France dell’anno precedente. La sua specialità sono state le gare su pista, dove ha ottenuto quindici medaglie, nove di queste d’oro.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News