NewsOutdoor

L’EDGA è in programma dal 13 ottobre al Royal Park I Roveri

L’EDGA è in programma dal 13 ottobre al Royal Park I Roveri

L’EDGA (European Disable Golf Association) è in programma dal 13 al 14 ottobre al Royal Park I Roveri di Fiano, a Torino. Questo torneo è di un’enorme importanza, in quanto vi sono oltre 50 atleti disabili provenienti da varie nazioni, dimostrando la forza inclusiva di uno sport come il golf.

EDGA: non è solo una competizione agonistica

L’EDGA, che non viene disputato dal 2020 a causa dell’emergenza sanitaria da COVID – 19, è aperto a tutte le categorie di disabilità e a tutte le sei categorie di Golf handicap. Vi saranno due giri da 18 buche per una sfida all’insegna del fair play, dove verrà assegnato anche il titolo di campione italiano.

Ci saranno tanti atleti duri da battere in questa edizione dell’EDGA: dal campione in carica Tommaso Perrino a Pierfrancesco Rocchetti, vincitore del titolo italiano in quattro edizioni fra il 2014 e il 2019. Da Stefano Palmieri, vincitore del Japan Open Blind nel 2016 e del Bitish Open Blind nel 2016, ad Alessandra Donati e Luisa Ceola, entrambe con molte esperienze internazionali alle spalle.

E lo spettacolo quale è l’EDGA verrà giocato al Royal Park I Roveri, già palcoscenico per quattro edizioni dell’Open d’Italia e che lo scorso luglio ha ospitato anche l’European Ladie’s Amateur.

Inoltre, l’Open d’Italia Disabili Sanofi Genzyme ha confermato la vicinanza ai giocatori con disabilità da parte della Federazione Italiana Golf, che ha creato un Settore Tecnico dedicato e che organizza raduni con allenamenti personalizzati. Ma non è solo agonismo: vi è anche un forte contributo sociale con “Golf4Autism”, iniziativa al centro del Progetto Ryder Golf 2023 che si rivolge ai bambini autistici.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News