Arti MarzialiNews

Campionati Mondiali FISU: 3 medaglie azzurre nella Muay Thai

Campionati Mondiali FISU: 3 medaglie azzurre nella Muay Thai

I Campionati Mondiali FISU di Sport da Combattimento, riservati ad atleti universitari, sono in corso di svolgimento a Samsun in Turchia.

La manifestazione è inziata il 21 Settembre scorso e si concluderà il 30, mettendo in mostra i migliori talenti in ben sei differenti discipline, Boxe, Sambo, Lotta, Karate, Muay Thai e Wushu.

In questi giorni, presso la Ilkadim Okculuk Sport Hall si sono disputati i tornei di Muay Thai di questa edizione dei Campionati Mondiali FISU, nelle varie categorie di peso, che hanno visto impegnati tre atleti italiani.

I risultati sono stati molto confortanti perchè tutti i nostri portacolori sono riusciti ad aggiudicarsi una medaglia.

Campionati Mondiali FISU: ottimo inizio

Flavio Ventricini ha conquistato la medaglia di bronzo, sconfiggendo nella finale per il terzo e quarto posto il rappresentante dell’Ucraina.

Marco Ferroni ha emulato il suo compagno ed ha raggiunto anch’egli il gradino più basso del podio grazie alla sconfitta per squalifica dell’atleta dell’Azerbaijan.

E’ arrivato, invece a disputare la finale per l’oro Alein Iannone, dell’Università di Roma, che in semifinale ha battuto il campione uscente Turco che combatteva davanti al suo pubblico. In finale, tuttavia, si è dovuto arrendere al’atleta ucraino conquistando, comunque, una prestigiosa medaglia d’argento!

 

Samsun 2022
SAMSUN 2022 -https://www.fisuworldcupcombatsamsun2022.com/