OutdoorNews

CDM Sci cancella prima manche di Crans Montana

CDM Sci cancella prima manche di Crans Montana

La prima manche della discesa femminile in programma a Crans Montana per la CDM Sci è stata cancellata a causa di lavori di mantenimento alla pista.

Il primo weekend dopo i Campionati Mondiali vede il Circo Bianco spostarsi in Svizzera, con il programma femminile che vedrà in pista le atlete nella discesa e nel SuperG.

Oggi ci sarà solo una ispezione di pista, mentre per domani il programma resta invariato, con una sola prova da disputare.

 

Cancellata la prima prova di discesa femminile a Crans Montana di CDM Sci

La prima prova di CDM Sci dopo i Mondiali di Méribel, in Francia, vede le atlete affrontare la discesa di Crans Montana in unica prova.

Infatti, la prima manche è stata cancellata per consentire allo staff di poter fare dei lavori di mantenimento alla pista, mentre il resto del programma, almeno per ora, resterà invariato.

Infatti, la FIS ha deciso di disputare la discesa, primo evento in calendario questo weekend, in prova unica nella giornata di Sabato, passando poi per il SuperG della giornata di Domenica.

Dopo i Campionati del Mondo è Sofia Goggia ad avere il pettorale rosso di leader della classifica per quanto concerne la disciplina con 480 punti, un centinaio di lunghezze di distacco dalla slovena Ilka Stuhec.