MotoriFormula 1

Charles Leclerc: è stata una gara perfetta, i podi arriveranno

Charles Leclerc: è stata una gara perfetta, i podi arriveranno

Charles Leclerc (Ferrari) ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine del GP di Spagna di Formula 1 riguardo alla sua gara.

Le dichiarazioni di Charles Leclerc

Charles Leclerc è stato, a suo modo, uno dei protagonisti del GP di Spagna di Formula 1; dopo una straordinaria partenza dalla 4° posizione, si è trovato in 3° posizione dopo aver sorpassato Valtteri Bottas (Mercedes) nelle fasi iniziali riuscendo anche a tenere dietro il finlandese. Al termine della gara, complice anche una strategia gomme differente, il monegasco si è dovuto accontentare del 4° posto.

Il pilota, dopo la gara, ha dichiarato: Abbiamo fatto la gara perfetta, senza nessun errore; la strategia era buona e la gestione della gara anche, ad un certo punto mi sono detto che sarei arrivato 4° a prescindere. Dopo aver superato Bottas ha sperato nel podio, ma sia con le Soft che con le Medie le Mercedes erano più veloci. Nel finale ho pensato a gestire, dietro c’era Sergio Perez in recupero e non volevo rischiare.”

Riguardo alla gestione delle gomme, suo vero punto debole, Charles Leclerc ha aggiunto: “Ci sto lavorando tanto, nel 2019 era il mio grande punto debole perché ho fatto tante pole position ma poche vittorie; già la scorsa stagione era andata meglio sotto questo aspetto e adesso sto continuando a migliorare. Devo solo continuare a lavorarci.”

Riguardo alla gara ed alle aspettative per Monaco, Leclerc ha anche dichiarato:Qui nel 3° settore eravamo veloci, gli altri anni non eravamo così veloci. E’ strano che in questa stagione non sono ancora arrivati podi ma siamo più competitivi; il feeling con la macchina c’è ed il Team è motivato. I risultati arriveranno, questo 4° posto è il segnale che stiamo arrivando. Per quanto riguarda Monaco dovremmo valutare bene, nelle curve lente siamo molto forti ma c’è ancora tanto da lavorare; il punto di riferimento saranno però Mercedes e Red Bull anche a Monaco, ormai è così.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc: è stata una gara perfetta, i podi arriverannoSeguici su Google News