MotoriFormula 1

Max Verstappen: non potevo fare più di così

Max Verstappen: non potevo fare più di così

Max Verstappen (Red Bull) ha dichiarato che non poteva fare più di quello che ha fatto per la vittoria nel GP di Spagna.

Le dichiarazioni di Max Verstappen

Dopo un partenza fulminante, Max Verstappen era riuscito a tenere a distanza Lewis Hamilton per la prima parte di gara; dopo la decisione della Mercedes si far rientrare il pilota inglese per un cambio gomme quando mancavano 24 giri alla fine, lo stesso Hamilton era stato capace di riprendere 22 secondi da Verstappen ed a sorpassarlo quando ne mancavano 7 al termine.

Max Verstappen ha dichiarato: Sapevo che Lewis ci avrebbe provato, già alla fine della parte di gara con le Soft era molto veloce e quando ha montato le Medium aveva molta più velocità di me. C’era veramente poco che potevamo fare per la vittoria, quando ha fatto la 2° sosta sapevo che sarebbe finita perché avevo difficoltà con le gomme che avevo, ho visto il divario scendere giro dopo giro e non potevo fare proprio nulla.”

Durante la gara, lo stesso Verstappen ha detto durante un Team Radio che l’aderenza delle Mercedes era pazzesca, tanto che il vantaggio è sceso rapidamente da 5.5 secondi a 0.5 secondi: “Quando sei davanti a tutti non vuoi fermarti, preferisci fare il pit-stop quando hai un vantaggio importante. Se avessimo fatto una seconda sosta non saremmo mai rientrati in corsa, ci mancava la velocità; ho provato di tutto ma non è andata. Questa gara dimostra che abbiamo ancora molta strada da fare, rispetto allo scorso anno stiamo andando meglio ma ci manca ancora qualcosa.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Max Verstappen: non potevo fare più di cosìSeguici su Google News