UFCMMA

Cory Sandhagen ha sconfitto Song Yadong per TKO

Cory Sandhagen ha sconfitto Song Yadong per TKO

Cory Sandhagen e Song Yadong si sono affrontati nel main event della UFC Fight Night andata in scena stanotte presso l’Apex Centre di Las Vegas

Il match presentava un confronto tra due dei top contenders della divisione dei pesi gallo UFC ed il vincitore si sarebbe posizionato ottimamente per poter accedere alla ristretta cerchia dei contendenti al titolo attualmente detenuto da Aljamain Sterling.

Il combattimento non ha deluso le attese e dopo quattro round molto intensi l’arbitro è intervenuto per fermare Yadong prima dell’inzio dell’ultima ripresa a causa di una profonda ferita al sopracciglio sinistro che il medico ha ritenuto troppo grave per poter continuare.

 

Cory Sandhagen vs Song Yadong: sunto del match

Il fighter cinese, in forza alla palestra Californiana Alpha Male, ha iniziato subito forte, chiudendo la distanza in maniera molto aggressiva e portando i suoi colpi potenti con buon volume.

The Sandman è apparso piuttosto attendista nelle prime fasi ed anche il leggera difficoltà nell’arginare la pressione dell’avversario.

Nel secondo round Sandhagen colpiva il volto di Yadong con una precisa gomitata frontale ed apriva una profonda ferita sopra l’occhio sinistro.

Nel proseguio del match il fighter cinese continuava ad evidenziare una maggore potenza ma Cory Sandhagen appariva in possesso dell’arsenale di colpi più vario e alternava anche molto bene lo striking con fasi lottatorie e cambi di livello, controllando Yadong alla parete.

L’epilogo avveniva tra il quarto e il quinto round quando il medico giudicava la ferita troppo grave per continuare e l’arbitro decretava la vittoria per TKO del fighter statunitense.