Il commissario tecnico della Colombia si è pesantemente scagliato contro i club di tutta Europa in una recente conferenza stampa.
Reinaldo Rueda, che in passato ha allenato altre nazionali come Cile e Ecuador, ha infatti sbottato contro le squadre di club che, secondo lui, spingono e fanno pressione sui giocatori e sulla nazionale per riavere prima i giocatori impegnati nelle partite dei “Cafeteros”.
Le parole del CT della Colombia
Come si è spesso vociferato negli ultimi giorni, in vista della partita di Serie A tra Juventus e Napoli si è optato per un ritorno anticipato in Italia per Ospina (portiere del Napoli) e Cuadrado (esterno della Juventus) grazie ad un volo privato che partirà subito dopo la partita tra Colombia e Cile.
Rueda, però, non è sembrato molto contento di questa scelta e ha parlato di alcuni comportamenti sbagliati di alcuni club:
“I giocatori ricevono pressioni dai loro dirigenti, dagli allenatori e dai presidenti che li chiamano. C’è la questione del calendario e degli infortuni e vogliamo che tutti possano restare con noi. Speriamo di avere tutti i giocatori con noi per la partita a Barranquilla, altrimenti accetteremo la realtà. Dobbiamo avere il miglior rapporto con i club, non ci aiuterebbe un conflitto.”