MMASport Da Combattimento

Dana White: UFC 261 non avrà limiti sul pubblico

Dal nostro partner: FIGHT

Dana White: UFC 261 non avrà limiti sul pubblico

Dana White, presidente dell’UFC, ha annunciato lunedì il ritorno dei fan senza limiti di capacità agli eventi live a partire da UFC 261 del mese prossimo a Jacksonville, in Florida.

In un video sui social, Dana White ha dichiarato che l’UFC tornerà alla VyStar Veteran’s Memorial Arena il 24 aprile, a meno di un anno dai tre eventi che segnarono il ritorno della promozione alla produzione di eventi dal vivo durante la pandemia di coronavirus.

L’annuncio di Dana White

Per l’evento sono previsti tre incontri validi per il titolo: la rivincita per il titolo welter tra il campione Kamaru Usman e Jorge Masvidal, l’incontro per il titolo dei pesi mosca tra la campionessa Valentina Shevchenko e Jessica Andrade e infine l’incontro per il titolo dei pesi paglia tra la campionessa Zhang Weili e l’ex campionessa Rose Namajunas.

Una richiesta di commento al Florida Department of Business and Professional Regulation, che sovrintende alla commissione statale di boxe, non è stata immediatamente restituita.

Il ritorno dei fan: Dana White l’aveva già richiesto al Texas

Dana White aveva già richiesto il ritorno dei fan all’inizio di questo mese quando, il governatore del Texas Greg Abbott, ha annullato le restrizioni pandemiche sulla capacità che impedivano alla promozione di organizzare un evento nello stato.

Sebbene la commissione atletica dello stato abbia segnalato la sua volontà di regolamentare un evento, White ha detto che i governatori locali erano contrari e si sono ritirati da un piano per spostare UFC 260 in Texas.

Poiché la fine della pandemia è apparsa a portata di mano con l’aumento della distribuzione di vaccini e i governi che hanno modificato o annullato le restrizioni sulle folle di persone che si radunano, la promozione si è mossa per poter ospitare il pubblico dal vivo nelle arene. Ricordiamo che, facendo i tamponi in anticipo, un numero limitato di fan ha potuto partecipare ad UFC 257 ad Abu Dhabi.

Dana White ha detto che non appena la promozione sarà stata in grado di ospitare i fan, sarebbe andato avanti con gli eventi dal vivo.

Al momento non si sa quali protocolli di sicurezza la promozione metterà in atto per l’UFC 261.

Diversi combattenti sono ancora risultati positivi al virus prima degli eventi e alcuni sono stati addirittura esclusi lo stesso giorno. In risposta, la promozione ha rafforzato le restrizioni di sicurezza.