NotizieFormula 1

Daniel Ricciardo infortunato. A rischio per il GP d’Olanda

Daniel Ricciardo infortunato. A rischio per il GP d'Olanda

Daniel Ricciardo, a causa dell’incidente avuto durante le FP2, potrebbe saltare la gara di domenica a Zandvoort per un infortunio al polso sinistro.

Dopo un mese di stop per la pausa estiva, il campionato mondiale di Formula 1 è tornato a sfrecciare sulle piste di tutto il mondo in occasione del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort, 14° appuntamento della stagione 2023.

Nella giornata odierna si sono disputate le prime sessioni di prove libere, dove Daniel Ricciardo è stato a suo malgrado protagonista di un incidente nella prima parabolica che potrebbe fargli saltare la gara di Domenica.

 

Daniel Ricciardo in ospedale, Liam Lawson pronto per sostituirlo

Daniel Ricciardo, a seguito di un incidente avuto nelle FP2 è stato portato in ospedale ed è attualmente a rischio per la gara di domenica.

Questo pomeriggio, durante i primi minuti della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, la Race Direction è stata costretta ad interrompere la sessione a causa di un incidente avuto in Curva 3, ovvero la prima delle due paraboliche.

In rapida successione, i due piloti australiani della griglia, Oscar Piastri e Daniel Ricciardo sono andati a sbattere contro le barriere di curva 3 con qusst’utimo che è uscito dalla sua AlphaTauri molto dolorante al polso sinistro.

Subito dopo, Daniel Ricciardo è stato portato al centro medico per alcuni controlli, ma è stato portato successivamente nell’ospedale più vicino per una sospetta frattura.

Il team AlphaTauri, in caso di conferma della frattura del polso di Ricciardo sarà costretta a sostituire l’australiano e il pilota più accreditato a prendere il suo posto è Liam Lawson che, approfittando della pausa del campionato Super Formula è già presente sul circuito di Zandvoort all’interno del paddock.