Daniel Ricciardo, a causa dell’incidente avuto durante le FP2, potrebbe saltare la gara di domenica a Zandvoort per un infortunio al polso sinistro.
Dopo un mese di stop per la pausa estiva, il campionato mondiale di Formula 1 è tornato a sfrecciare sulle piste di tutto il mondo in occasione del Gran Premio d’Olanda sul circuito di Zandvoort, 14° appuntamento della stagione 2023.
Nella giornata odierna si sono disputate le prime sessioni di prove libere, dove Daniel Ricciardo è stato a suo malgrado protagonista di un incidente nella prima parabolica che potrebbe fargli saltare la gara di Domenica.
Daniel Ricciardo in ospedale, Liam Lawson pronto per sostituirlo
Daniel Ricciardo, a seguito di un incidente avuto nelle FP2 è stato portato in ospedale ed è attualmente a rischio per la gara di domenica.
Questo pomeriggio, durante i primi minuti della seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda, la Race Direction è stata costretta ad interrompere la sessione a causa di un incidente avuto in Curva 3, ovvero la prima delle due paraboliche.
In rapida successione, i due piloti australiani della griglia, Oscar Piastri e Daniel Ricciardo sono andati a sbattere contro le barriere di curva 3 con qusst’utimo che è uscito dalla sua AlphaTauri molto dolorante al polso sinistro.
Subito dopo, Daniel Ricciardo è stato portato al centro medico per alcuni controlli, ma è stato portato successivamente nell’ospedale più vicino per una sospetta frattura.
Il team AlphaTauri, in caso di conferma della frattura del polso di Ricciardo sarà costretta a sostituire l’australiano e il pilota più accreditato a prendere il suo posto è Liam Lawson che, approfittando della pausa del campionato Super Formula è già presente sul circuito di Zandvoort all’interno del paddock.
🏎 ASÍ LA P2 EN HOLANDA!!
1️⃣ Lando Norris
2️⃣ Max Verstappen
3️⃣ Alex Albon
4️⃣ Lewis Hamilton
5️⃣ Yuki Tsunoda
6️⃣ Oscar Piastri
7️⃣ Checo Pérez
8️⃣ Lance Stroll
9️⃣ Valtteri Bottas
0️⃣ Fernando Alonso
#️⃣ Daniel RicciardoPiastri y Ricciardo..👇
🇳🇱 #DutchGP #Formula1 #F1
– pic.twitter.com/kCJClNT0LD— Gallito Inglés (@GallitoInglesMX) August 25, 2023