NotizieIndycar series

Josef Newgarden può fare la storia dell’IndyCar a Gateway

Josef Newgarden può fare la storia dell'IndyCar a Gateway

Josef Newgarden, in caso di vittoria al Bommarito Automotive Group 500 di Gateway, potrebbe entrare di diritto nella storia degli ovali in IndyCar.

Questo fine settimana, sul World Wide Technology Raceway conosciuto precedentemente come Gateway Motorsports Park di St.Louis in Missouri si correrà il Bommarito Automotive Group 500, terzultimo appuntamento della stagione 2023 del campionato NTT IndyCar Series nonché ultimo  round all’interno di un ovale di quest’anno.

Uno dei protagonisti sarà sicuramente Josef Newgarden che ha l’arduo compito di mantenere vive le speranze di vittoria del campionato contro un Alex Palou sempre più in fuga.

 

Josef Newgarden è a un successo dal fare la storia degli ovali in IndyCar

Josef Newgarden, in caso di vittoria questa domenica a St.Louis in occasione del Bommarito Automotive Group 500 potrebbe entrare nella storia del campionato NTT IndyCar Series.

Il pilota di Nashville del Team Penske è l’unico, insieme a Scott Dixon, in grado (matematicamente parlando ndr) di mantenere aperto ancora il campionato 2023 di IndyCar, nei confronti di un Alex Palou che già a Gateway si giocherà il suo primo match point della stagione.

Nel corso di questa stagione, Josef Newgarden, ha conquistato ben 4 successi ovvero la PPG 375, il Double Header dell’Iowa, ma soprattutto la 500 Miglia di Indianapolis.

Questo significa che il pilota statunitense ha vinto in tutte le gare disputate sugli ovali fino ad ora e, in caso di vittoria questa domenica, diventerebbe l’unico pilota in oltre 100 di storia dell’IndyCar a vincere in tutti gli ovali in una stagione. Tra l’altro in una pista dove vinse lo scorso anno.