Deiveson Figueiredo da alcuni mesi ha riconquistato il titolo dei pesi mosca contro il collega e rivale di lunga data Brandon Moreno. Il fighter brasiliano poco dopo il match si è infortunato e, per questo, la federazione con base a Las Vegas sta valutando l’introduzione di un titolo ad interim nell’attesa del suo ritorno. Proprio questa possibilità è stata commentata dall’atleta che potrebbe prendere una decisione drastica nel caso tale scenario diventasse realtà.
Deiveson Figueiredo e le sue parole
“Deus Da Guerra” è intervenuto sull’argomento nel corso di un’intervista concessa ai microfoni di AgFight. Di seguito verrà riportato ciò che il combattente ha detto ha riguardo:
“Sono arrabbiato perché non me lo aspettavo da parte della UFC. Ho fatto l’ultimo match qualche mese fa e mettono già una cintura ad interim? Sono stupefatto. Posso dimostrare che non ho accettato il match per colpa di un infortunio. Ho sempre dato grande spettacolo nei PPV e mi sento sottovalutato da questa cintura ad interim.” Ha iniziato Deiveson Figueiredo.
“Sono molto deluso. Ti confesso che sto pensando seriamente di lasciare la categoria. Io ho salvato questa divisione insieme a Henry Cejudo. Spero di non dover prendere tale decisione ma se lo dovrò fare, lascerò la divisione e salirò a 135 libbre.” Ha concluso Deiveson Figueiredo.