MMASport Da Combattimento

Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena a UFC 277

Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena a UFC 277

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Giovagnoli
Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena a UFC 277

Amanda Nunes e Julianna Pena hanno combattuto stanotte nel main event di UFC 277 andato in scena a Dallas in Texas.

Il match costituiva l’attesa rivincita del primo incontro avvenuto nel Dicembre 2021 quando, a UFC 269, Julianna Pena aveva sorpreso il mondo intero sottomottendo la leonessa brasiliana e strappandole la cintura dei pesi gallo.

Dopo aver abbandonato American Top Team e aver fondato la sua palestra personale, Amanda Nunes si è presentata a questo secondo confronto in una condizione di forma ottimale e con una strategia vincente ed ha vinto un macth molto intenso dominando la pur valida Pena per decisione unanime.

Amanda Nunes è double champ di nuovo

Divenire campionessa di due categorie di peso, i galllo e i piuma, era già stata una grande impresa, ma tornare ad esserlo dopo aver perso uno dei due titoli, proietta Amanda Nunes nella storia, perchè nessuno ci era riuscito in precedenza.

Julianna Pena aveva annunciato di voler combattere con tutte le sue forze e ha mantenuto fede alle promesse.

Nei primi tre round la Venexuelan Vixen è stata più volte colpita d’incontro dal gancio della Nunes che partiva con tempo perfetto dalla sua guardia mancina, ed ogni vota sembrava vicina al KO, ma trovava la forza di resistere e mettere a segno i suoi colpi .

Dall’ultima parte della terza frazione la Leonessa decideva di portare il match a terra e, anche qui, la Pena minacciava continuamente sottomissioni dalla sua guardia ma subiva potenti gomitate che le aprivano un taglio profondo sulla fronte.

Le ultime due frazioni vedevano Amanda Nunes dominare in monta per la quasi totalità del tempo e la strenua resistenza della sua avversaria lentamente venire meno, permettendole di riconquistare la cintura

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena a UFC 277
Amanda Nunes ha sconfitto Julianna Pena a UFC 277