Demetrious Johnson ha ribadito il suo status di fighter ritirato in risposta al callout del campione UFC Alexandre Pantoja a UFC 310.
Nel PPV UFC andato in scena ieri notte, l’ultimo dell’anno, Alexandre “The Cannibal” Pantoja ha difeso con successo il titolo UFC dei pesi mosca nel main event contro l’ex campione Rizin Kai Asakura, appena giunto in promotion. Vittoria che il brasiliano ha ottenuto via sottomissione tecnica al 2° round.
Con la terza difesa titolata conseguita, Pantoja è convinto di essere diventato il GOAT della categoria, un riconoscimento che quasi tutti nel settore attribuiscono a Demetrious Johnson, ritiratosi quest’anno dalla competizione.
Non a caso, il brasiliano si è rivolto proprio a “Mighty Mouse” nella sua intervista post-match, invitandolo a tornare per affrontarlo se vuole dimostrare di essere il miglior fighter Flyweight di tutti i tempi.
La risposta di Johnson è giunta sul momento, avendo egli stesso fatto la diretta con reazione all’evento.
Cos’ha detto Demetrious Johnson?
Nella sua diretta, Demetrious Johnson ha immediatamente risposto al callout di Alexandre Pantoja, ribadendo di non voler tornare a combattere:
“Non uscirò dal ritiro. Perché dovrei farlo? Sono messo bene a livello economico, ho 38 anni, ho disputato 11 difese titolate. Il vero campione non tornerà a combattere.”
Anche il rivale Adriano Moraes ha pronosticato di recente un ritorno alla competizione di Demetrious Johnson, ma quest’ultimo non ha cambiato idea al riguardo.
“Ragazzi, mi sono ritirato. Non mi interessa più combattere.” ha continuato Johnson in risposta a Pantoja.
“Sono molto contento per Alex Pantoja, ha difeso il titolo per la terza volta. L’ho sempre visto come un’atleta fenomenale, e ora è lui il miglior peso mosca al mondo. I migliori di questa categoria vengono tutti dall’American Top Team: Pantoja, Moraes, Horiguchi, probabilmente i migliori 3 atleti al mondo.
Non sono più il miglior peso mosca al mondo. Sono fuori dai giochi, e mi sta bene così. Non farò come Jose Aldo o Donald Cerrone. Non ho più nulla da provare.”
Demetrious Johnson ha rifiutato un’offerta di 2 milioni per un ultimo match
Sempre nella diretta da lui caricata, Demetrious Johnson ha rivelato di aver rifiutato un’offerta di ben 2 milioni di dollari per un ultimissimo incontro, specificando che non c’entravano né la UFC né il campione Alexandre Pantoja.
“Non vi basta? Ho rifiutato 2 milioni di dollari per un match. Non era un’offerta della UFC, non era per un match contro Pantoja. Non vi dirò nemmeno chi era l’avversario menzionato nell’offerta, ma ho detto di no.
Diavolo, sono stato il migliore al mondo per 6 anni! Non solo in America, anche in Giappone. Sono anche salito di categoria.
Mi sono dato un anno intero per capire se avrei sentito ancora la mancanza delle MMA. Non è accaduto, ed è lì che ho capito.”
“Mighty Mouse”, dopo aver terminato il suo stint in UFC, ha lasciato la sua forte impronta anche in ONE Championship, dove ha chiuso la sua carriera quest’anno dopo un regno come campione dei pesi mosca e un grande trilogia contro Adriano Moraes. Demetrious Johnson è anche il primo fighter ad essere stato introdotto nella nuova Hall of Fame della promotion di Chatri Sityodtong.
Visualizza questo post su Instagram