UFCMMA

Dana White fortemente contrario al verdetto di Gane vs Volkov 2

Dana White fortemente contrario al verdetto di Gane vs Volkov 2

Dana White non ha esitato a prendere le parti di Alexander Volkov, dopo il verdetto che ha visto quest’ultimo sconfitto nel rematch contro Ciryl Gane.

Ieri notte, nella main card di UFC 310, i due pesi massimi si sono riaffrontati in un seguito del loro scontro del giugno 2021, vinto allora dal fighter francese, che sarebbe poi diventato il campione ad interim nel match successivo con Derrick Lewis.

L’incontro è stato probabilmente il più discusso della serata, visto il verdetto fortemente rigettato. Molti hanno pensato che i giudici avrebbero dato la vittoria all’ex campione Bellator, ma infine è stata assegnata a Gane via verdetto non unanime.

Volkov è rimasto incredulo dinanzi a questo risultato, rigettato non solo dai fan presenti ma anche dal presidente Dana White, che si è sentito in dovere di scusarsi con lo stesso fighter per quanto accaduto.

La reazione di Dana White alla sconfitta di Volkov

Nella conferenza stampa post-evento, Dana White ha raccontato di quando si è avvicinato ad Alexander Volkov dopo il match:

“Dopo il verdetto, ovviamente fischiato a gran voce, mi sono avvicinato a Volkov per scusarmi di quanto è successo. Ero convinto che avesse vinto l’incontro, e invece lo hanno fregato.

Il capo della commissione ci ha poi raggiunti e ci ha detto che Alexander aveva quasi vinto ai punti nel secondo round. Hanno poi cominciato a spiegare il motivo di questo verdetto, e non è l’unico della serata che non mi è andato a genio. Mi riferisco ovviamente alla vittoria di Bryan Battle.

Alla fine, non importa quello che penso perché loro sono i giudici e loro decidono chi vince o perde.”

Nel video che mostra l’incontro tra Dana White e Alexander Volkov a bordo dell’ottagono di UFC 310, il promoter ha appunto detto al fighter:

“Ti hanno fregato!”

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ESPN MMA (@espnmma)