Alexandre Pantoja è senza dubbio il miglior peso mosca al mondo in questo momento e lo ha ribadito nel main event di UFC 310.
C’era molta curiosità per il debutto in UFC del campione di RIZIN, Kai Asakura con il suo modo di fare sopra le righe, aggressivo e all’insegna del trash talking e dell’intrattenimento.
Lo sfidante nipponico ha portato poi quella stessa energia in gabbia partendo all’attacco e provando a mettere sotto pressione Alexandre Pantoja che, però, ha matenuto perfettamente il controllo del match, evitando gli attacchi e, poi, imponendo il suo grappling e la sua distanza.
Dopo aver finito la pima ripresa in vantaggio, nel secondo round il brasiliano ha portato di nuovo a terra Asakura e ha chiuso lo strangolamento decisivo che ha fatto perdere i sensi al giapponese ed ha decretato la terza difesa vincente del titolo.
Il problema, ora, sorge dalla mancanza di avversari per Alexandre Pantoja che ha già battuto più volte sia Brandon Royval che Brandon Moreno che, al momento, sono gli altri due migliori pesi mosca al mondo.
Il fatto che la UFC abbia offerto una chance titolata ad un debuttante dimostra che anche la promotion si trova un po’ in difficoltà a gestire la situazione e lo stesso campione ha provato oggi a sfidare Demetrious Johnson che, però, ha già ribadito di non voler più combattere.
Visualizza questo post su Instagram