Derek Chisora e Kubrat Pulev si affronteranno di nuovo il 9 Luglio prossimo presso la O2 Arena di Londra in diretta su DAZN.
Il match, organizzato dalla Matchroom Boxing di Eddie Hearn, è stato ribattezzato “Total Carnage“, la carneficina totale, in quanto promette uno scontro a viso aperto tra i due veterani dei pesi massimi.
Chisora e Pulev combatterono già nel 2016 ad Amburgo con in palio il titolo europeo e, in quel caso, fu il 41enne bulgaro a prevalere per decisione non unanime.
Derek Chisora vs Kubrat Pulev: la rivincita.
Visualizza questo post su Instagram
Derek Chisora è un pugile molto amato nel Regno Unito per il suo stile di combattimento generoso e la sua personalità brillante. Tuttavia, dopo essere stato sconfitto dall’attuale campione dei pesi massimi, Oleksandr Usyk nel 2020, il britannico ha perso due volte di seguito contro Joseph Parker e sembra ormai avviarsi alla fine della sua carriera pugilistica.
Kubrat Pulev, di contro, proviene dalla vittoria ottenuta contro Jerry Forrest lo scorso 14 Maggio ed ha, recentemente, combattuto anche nel formato misto boxe-mma di Triller Triad Combat, sconfiggendo l’ex campione UFC Frank Mir in appena 2 minuti.
Nonostante i 3 anni in più di età, il bulgaro sembra in uno stato di forma migliore e si approccia alla rivincita con Derek Chisora con i favori del pronostico.