MMANews

Francesco Nuzzi salterà la semifinale di PFL Europe 3

Francesco Nuzzi salterà la semifinale di PFL Europe 3

Francesco Nuzzi, fighter italiano che milita in PFL Europe, non potrà più disputare la semifinale dei pesi gallo in programma per l’evento di domani.

L’ex campione ICF ha fatto il suo debutto lo scorso dicembre in occasione dei playoff della stagione precedente, prima di poter prendere parte al torneo europeo della stagione in corso.

Dopo l’impressionante vittoria via KO su Farbod Iran Nezhad a luglio e il trionfo nel grappling su Nico Colapinto di alcuni giorni dopo, il fighter di Altamura avrebbe dovuto affrontare domani sera il sudafricano Frans Mlambo, membro della SBG Ireland nella semifinale del torneo pesi gallo.

In caso vittoria, Nuzzi si sarebbe guadagnato il lasciapassare per le finali di dicembre, ma sfortunatamente ha dovuto dare forfait per motivi medici.

Perché Francesco Nuzzi salterà PFL Europe 3?

Dopo essere stato ufficialmente rimosso dalla card di PFL Europe 3, Francesco Nuzzi ha rilasciato un’intervista sulla pagina Fight 4 Yours, dove ha rivelato i motivi del suo ritiro dal match di domani.

“Berserker” ha subito un infortunio durante la preparazione, che lo ha costretto a sottoporsi a diversi test medici.

“Come di regola, ho fatto tutti i testi dalla A alla Z. L’esito della risonanza mi è arrivata una settimana prima del match. Per fortuna non è niente di grave, tra virgolette, ma non mi hanno dato l’ok per combattere. Giustamente, perché un piccolo problema c’è.

Uno che fa uno sport dove purtroppo prende traumi ogni giorno in allenamento o durante il combattimento è soggetto ad avere ripercussioni abbastanza gravi, se non si va a fondo su questa cosa e non si capisce cos’è.

Purtroppo i medici dall’Italia non mi hanno dato l’ok. Ho comunicato questo ai miei manager, che hanno comunicato a PFL cos’è successo.

Specifico che sarà la prima e ultima volta che succede.”

A sostituire Francesco Nuzzi nella semifinale di domani a Parigi sarà il francese Moktar Benkaci, suo ex avversario nel match di PFL 8 2022 terminato in No Contest. Benkaci era stato eliminato nei quarti di finale del torneo da Kakhorov, ma è stato scelto come riserva per la suddetta semifinale.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PFL Europe (@pfleurope)