Dricus Du Plessis sembra non prendere seriamente il possibile assalto al suo titolo da parte del campione lightweight Islam Makhachev.
La divisione dei pesi leggeri negli ultimi due anni è dominata dal fighter daghestano Islam Makhachev. Proprio per via dell’incontrastato cammino, il daghestano ha spostato i suoi obiettivi verso un’altra cintura UFC.
Il suo desiderio è quello di diventare un doppio campione puntando al titolo welterweight detenuto a lungo da Leon Edwards. Tuttavia, il fighter britannico ha perso la cintura contro Belal Muhammad e, proprio in virtù dell’amicizia che lega Belal e Islam, quest’ultimo ha preferito accantonare l’obiettivo spostando però le sue attenzioni verso un’altra cintura.
Islam Makhachev affronterà Dricus Du Plessis?
Il campione in carica dei pesi medi è Dricus Du Plessis che ha conquistato la corona mondiale a inizio anno sconfiggendo Sean Strickland e ora è chiamato a difenderla contro Israel Adesanya il prossimo sabato.
Javier Mendez, coach di Islam Makhachev, ha dichiarato che ora il fighter russo sta pensando di effettuare il passaggio persino nei medi per vincere l’oro mondiale.
Ciò ha fatto letteralmente sorridere al campione in carica che non ha preso seriamente queste dichiarazioni come ha confermato lui stesso nel media day:
“Mi viene da sorridere perché questi ragazzi non si rendono conto delle differenze fisiche che ci sono fra le varie categorie. Islam è molto grosso nei pesi leggeri, ma deve sapere che lo sono anche io per i middleweight. Non capisco come possa pensare di battermi”.
Inoltre, Dricus Du Plessis ci ha tenuto a sottolineare che non sarebbe neanche giusto dal punto di vista meritocratico dare la title shot a Islam: “Ormai tutti quanti cercano sempre di ottenere due cinture in UFC. Io penso che l’occasione vada assegnata quando fai un filotto di difese importante come può essere quattro se non di più. L’unico che non ne ha avuto bisogno è stato Conor, ma perché lui è una superstar”.
Visualizza questo post su Instagram