MotoriNews

DTM: Nico Muller e Timo Glock parlano del Campionato 2021

DTM: Nico Muller e Timo Glock parlano del Campionato 2021

Timo Glock e Nico Muller credono che avranno non poche difficoltà contro gli specialisti della GT3 nel DTM 2021.

DTM: le dichiarazioni di Nico Muller e Timo Glock

Sia Timo Glock che Nico Muller sono stati capisaldi dl DTM negli ultimi 10 anni, diventando in breve tempo i migliori piloti di BMW ed Audi. I due hanno corso insieme un totale di 250 gare, 46 podi di cui 15 vittorie e 12 pole position.

Ma il vero problema di questa stagione è la relativa inesperienza con le GT3 se li paragoniamo ai nuovi arrivati Maximilian Gotz, Kelvin van del Linde e Christian Klien, creando quindi un piccolo svantaggio in questa nuova era.

Timo Glock, che ha corso solo 2 gare con una GT3 nella 12 Ore di Bathurst, ha dichiarato: Mi sembra di essere tornato un esordiente nonostante l’età, anche Sheldon van der Linde ha più esperienza di me con le GT; Nico Muller e Gary Paffett hanno corso in altri circuiti con le GT3. Ci vorrà un po’ di tempo per adattarmi, ma è una sfida che sono pronto ad accettare; in oltre 20 anni di carriera ho fatto una sola gara con le gomme Michelin, questa stagione ci farò un intero Campionato. Sono gomme facili da capire, non vedo l’ora di imbarcarmi in questa avventura.”

Nico Muller, dal canto suo, ha un po’ più di esperienza con le GT3 avendo guidato un’ Audi R8 LMS in molte occasioni, vincendo anche la 24 Ore del Nurburgring. Anche se ha dichiarato: Conosco bene la macchina ma sarà comunque una grande sfida andare contro gli specialisti della GT3. Loro hanno fatto o fanno oltre 30 gare con questo tipo di auto, ne conoscono pregi e difetti e non sarà facile batterli, ma ci proverò.”

Il pilota Audi ha continuato: Sarà una bella sfida per tutti, per il Team soprattutto perché non conosciamo bene la macchina, c’è da imparare tanto un po’ per tutti; anche scoprire quale pneumatico si adatta alla macchina sarà una bella sfida, credo che la chiave del successo sarà capire come funzionano le Michelin.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

DTM: Nico Muller e Timo Glock parlano del Campionato 2021Seguici su Google News