Dustin Poirier è tornato a parlare di un possibile match contro Nate Diaz nei pesi welter, spiegando il motivo del suo ritiro avvenuto contro Diaz ad UFC 230 e dichiarando che prima del suo abbandono dalle MMA affronterà sicuramente Nate perchè ritiene che questo incontro sia molto interessante.
Dustin Poirier è sicuro di combattere Nate Diaz in futuro
Poirier e Nate Diaz dovevano affrontarsi il 3 novembre 2018 al Madison Square Garden, ma quell’incontro fu annullato a causa del ritiro di Dustin. A distanza di quasi 3 anni da quel combattimento, “The Diamond” è tornato a parlare di quel match, dicendo che è stato costretto a ritirarsi perché ha dovuto inserire le cellule staminali sulla sua anca, dichiarando che nonostante ciò voleva proseguire sul combattimento, ma dato che Nate Diaz stava “giocando” con la UFC, e la promotion invece gli offriva avversari diversi, Poirier ha preferito pensare alla sua salute.
Dopo la vittoria per TKO di Dustin contro Conor McGregor, i discorsi fra i due fighter ripresero slancio, infatti, Diaz mise il nome di Dustin Poirier nella lista dei suoi potenziali avversari, dicendo però che l’incontro si sarebbe dovuto svolgere a 170lb e non a 155.
Con una possibile trilogia con Conor McGregor e il desiderio da parte di Dustin di diventare campione dei pesi leggeri, sembrava che l’idea di un possibile incontro fra Poirier e Diaz fosse stata messa da parte, invece “The Diamond”, parlando nel podcast “The Joe Rogan Experience” ha voluto lasciare uno spiraglio aperto a Nate Diaz.
“Penso che prima di ritirarmi, combatterò a 170lb e sfiderò Nate. Sono sicuro che lo farò, penso che l’incontro sia interessante. Voglio combatterlo”, ha detto Poirier.