Football AmericanoIFL

È Mosqueda il nuovo OC dei Warriors Bologna

I Carpanelli Warriors siglano l’accordo con l’Offensive Coordinator del senior Team 2022 Dopo qualche settimana di lavoro è stato finalmente firmato l’accordo tra il Coach Mele Mosqueda e la società. Coach Mosqueda, californiano con mamma mexicana, parla inglese, spagnolo e tedesco, ed affiancherà l’H.C. Giorgio Longhi e gli altri allenatori nel tentativo di rendere più […]

News dalla 1° Divisione FIDAF

I Carpanelli Warriors siglano l’accordo con l’Offensive Coordinator del senior Team 2022

Dopo qualche settimana di lavoro è stato finalmente firmato l’accordo tra il Coach Mele Mosqueda e la società.
Coach Mosqueda, californiano con mamma mexicana, parla inglese, spagnolo e tedesco, ed affiancherà l’H.C. Giorgio Longhi e gli altri allenatori nel tentativo di rendere più prolifico l’attacco del Blue che la scorsa stagione ha funzionato a corrente alterna.
Malgrado la giovane età, Coach Mele vanta un curriculum professionale di altissimo livello nel football europeo.
Dal 2013 ad oggi, ha condotto attacchi in Germania, Francia e Polonia ed ancora oggi, fino alla fine di ottobre, ricopre la carica di Head Coach della nazionale finlandese di football semifinalista a livello europeo.
Coach Mele è stato già ospite per tre giorni dei Carpanelli Warriors qualche settimana fa e ha potuto vedere dal vivo l’organizzazione di una società italiana che non nasconde la volontà di agguantare quell’obiettivo non raggiunto lo scorso campionato.
In attesa della sua prima vera intervista, ecco una sintesi del suo company profile professionale.
Coach Mele Mosqueda, californiano classe 1988. Cresciuto nel sud dello stato ad Orange County, ha iniziato a giocare a football in High School per poi proseguire la sua carriera accademica e sportiva nel Junior College (prima Business Administration poi Physical Science). Ha terminato i suoi studi in una università privata californiana laureandosi con un doppio major in Spagnolo e Exercise Science.
Nel 2013 si è trasferito in Germania nel Campionato GFL. Un grave infortunio durante la stagione con un successivo intervento chirurgico non perfettamente riuscito gli hanno precluso ogni possibilità di continuare a giocare.
Nel 2014 inizia la sua carriera da allenatore in Germania iniziando con i DB degli Allgäu Comets diventando contemporaneamente allenatore dei Warriors Bavarian State Team (il Team che racchiude i migliori profili tecnici delle formazioni bavaresi).
Nel 2015 diventa Offensive Coordinator dei Kiel Baltic Hurricanes dove impara l’arte e le strategie del gioco offensivo.
Nel 2017 viene chiamato nell’Attacco degli Schwabisch Hall Unicorns (WR, Special Teams e preparatore Atletico) e vince la prestigiosa finale della GFL tedesca.
Nel 2018 va nei Cawboys di Monaco di Baviera dove ha dirige gli Special Team ed i Linebackers, portandoli, per la prima volta, nei playoffs.
Nel 2019 riceve la sua prima proposta di Head Coach in Polonia (Seahawks di Gdynia) raggiungendo le semifinali dello Stato. Contemporaneamente arriva anche la prestigiosa chiamata come Head Coach della Nazionale Finlandese.
Nel 2020, l’anno della pandemia, si trasferisce prima in Francia nell’attacco dei Marsiglia Blue Stars, successivamente in Germania nei Ravensburg Razorbacks. Ma i Campionati nazionali europei non sono poi stati disputati causa Covid.

Nel 2021 è diventato Offensive Coordinator dei La Cournueve Flash francesi, ma dopo le prime quattro partite il campionato è stato annullato sempre a causa del Covid.
Nel mentre ha sempre portato avanti il suo impegno come Head Coach del National Team Finland, ruolo che ricopre ancora oggi, raggiungendo le semifinali continentali. Il suo incarico terminerà quest’anno in ottobre.

A gennaio 2022 Coach Mele Mosqueda sarà l’Offensive Coordinator dei Carpanelli Warriors Bologna, formazione che parteciperà al Campionato Italiano di Division I°

Ufficio Comunicazione Carpanelli Warriors Bologna