MotoriFormula E

E-Prix Monaco: i risultati delle FP2

E-Prix Monaco: i risultati delle FP2

Mitch Evans (Jaguar Racing) ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP2 dell’E-Prix Monaco davanti al compagno Sam Bird e ad Antonio Felix da Costa (DS Techeetah).

La classifica dell’E-Prix Monaco dopo le FP2

Jaguar si conferma la monoposto elettrica più in forma dell’E-Prix Monaco replicando i risultati delle FP1; Mitch Evans e Sam Bird si sono scambiati la posizione rispetto alle FP1 mentre dietro di loro continua l’ascesa di Antonio Felix da Costa (DS Techeetah).

Con la possibilità di utilizzare potenza piena, i pilota della Formula E hanno affrontato le FP2 con l’obiettivo di Qualificarsi nel miglior gruppo possibile per le Qualifiche che avverranno alle 12.00. Dopo la bandiera rossa fatta sventolare per Sergio Sette Camara (Dragon Penske Motorsport), la sessione è andata via liscia senza intoppi.

La vera bagarre si è avuta quando mancavano pochi minuti alla fine della sessione, quando Maximilian Gunther (BMW i Andretti) era saldamente al comando davanti a Nick de Vries (Mercedes). I due piloti DS Techeetah Antonio Felix da Costa e Jean-Eric Vergne scavalcavano il tedesco, ma proprio mentre stava sventolando la bandiera a scacchi, prima Bird e successivamente Evans trovavano il giro buono e la possibilità di Qualificarsi all’ultimo gruppo più tardi alle 12.00.

Alle spalle della coppia e dell’ex Campione del Mondo, troviamo Andre Lotterer (Porsche) seguito a sua volta da Oliver Rowland (Nissan/DAMS), Robin Frijns (Envision Virgin Racing), Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing), Nick de Vries (Mercedes), Pascal Wehrlein (Porsche) e Jean-Eric Vergne. Proprio come nelle FP1 in 1 secondo sono racchiusi 14 piloti, segno che la gara sarà molto tirata.

Appuntamento alle 12.00 con le le Qualifiche dell’E-Prix Monaco e con la Superpole.

Classifica FP2 E-Prix Monaco 2021 (Top 10):

  1. Mitch Evans (Jaguar Racing)
  2. Sam Bird (Jaguar Racing)
  3. Antonio Felix da Costa (DS Techeetah)
  4. Andre Lotterer (Porsche)
  5. Oliver Rowland (Nissan/DAMS)
  6. Robin Frijns (Envision Virgin Racing)
  7. Edoardo Mortara (ROKiT Venturi Racing)
  8. Nick de Vries (Mercedes EQ Formula E Team)
  9. Pascal Wehrlein (Porsche)
  10. Jean-Eric Vergne (DS Techeetah)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

E-Prix Monaco: i risultati delle FP2Seguici su Google News