Edinson Cavani si è finalmente sbloccato per la sua nuova squadra, gli argentini del Boca Juniors, per i quali veste la leggendaria maglia numero 10.
Nel corso del primo match della Copa De La Liga vinto per 3-1 contro il Platense alla Bombonera, l’uruguayano ex Palermo e Napoli, fino a qualche settimana fa al Valencia, si è finalmente sbloccato realizzando su colpo di testa il secondo gol del Xeneize.
Dopo molti tentativi, le attese dei tifosi del club, uno dei più importanti in Sudamerica, sono state finalmente ripagate e il Matador ha avuto modo di festeggiare con i suoi compagni di squadra.
Prima rete al Boca Juniors per Edinson Cavani nella Copa de la Liga
In Argentina è iniziata la Copa de la Liga torneo che occuperà il secondo semestre dell’anno, e nella prima gara del Boca Juniors disputata questa notte contro il Platense, si è sbloccato anche Edinson Cavani.
Suo il secondo gol, arrivato su colpo di testa, che ha suggellato il 3-1 finale con il quale il Xeneize ha iniziato il proprio girone, la Zona 2, con una vittoria che ridà serenità a un ambiente che ha atteso con grande trepidazione le prestazioni dell’uruguaiano, nuova bandiera del club.
Il vero teatro di prova per Edinson Cavani sara sarà la doppia sfida di Copa Libertadores che vedrà contrapposti il Boca Juniors e il Racing Club de Avellaneda in un derby argentino che vede di fronte due delle formazioni più forti del torneo, con l’opportunità di fare un passo in avanti verso il settimo trionfo della loro storia e diventare uno dei club più vincenti del Sudamerica.
#DaleBoca 🔵🟡🔵#CopaDeLaLiga pic.twitter.com/saqepXUnuQ
— Edi Cavani Official (@ECavaniOfficial) August 18, 2023