BoxeNews

Moises Fuentes, deceduto l’ex campione di pugilato

Moises Fuentes, deceduto l'ex campione di pugilato

Moises Fuentes purtroppo non ce l’ha fatta. E’ deceduto dopo oltre un anno di ricovero dovuto alla battaglia affrontata contro David Cuellar.

Il messicano si era ritirato dalle competizioni nel 2018 dopo aver perso per KO alla quinta ripresa contro Roman Gonzalez. In seguito, cambia idea e nell’ottobre 2021 combatte contro il connazionale David Cuellar con in palio il titolo vacante WBC Silver dei pesi mosca.

Moises Fuentes perde per ko durante la sesta ripresa, entra in ospedale e questa notte è arrivata la tragica notizia della sua morte.

Moises Fuentes non ce l’ha fatta, aveva 37 anni

Moises Fuentes è stato un grande pugile messicano, campione mondiale minimumweight WBO dal 2011 al 2013 con due difese titolate combattute spesso in patria.

Fuentes ha conquistato anche il titolo interim – sempre sotto la sigla mondiale WBO – dei junior flyweight.

Il suo record è stato di venticinque vittorie ottenute durante i suoi 14 anni di professionismo nella nobile arte di cui ben 14 per tko/ko. Sette sono state le sconfitte subite da Fuentes, soprattutto verso la fine della sua carriera (ben 5 negli ultimi 6 combattimenti affrontati dal messicano) e un pareggio contro Donnie Nietes nel 2013, nelle Filippine.

Lo staff attorno al pugile messicano è stato criticato parecchio per aver appoggiato la scelta del proprio pugile di tornare in azione sul ring, soprattutto contro un astro nascente – anche lui messicano – come David Cuellar.

Purtroppo non è la prima volta che accadono queste tragedie nel mondo del pugilato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da iD Boxing (@idboxingnews)