Outdoor

Egan Bernal scontro con un autobus: in terapia intensiva

Egan Bernal scontro con un autobus: in terapia intensiva

Egan Bernal: ciclista colombiano classe 1997, vincitore del Tour De France 2019 e dell’ultimo Giro D’Italia è ancora ricoverato in terapia intensiva dopo un grave incidente in allenamento.

Bernal si stava allenamento presso le strade di Gachancipà quando si è scontrato violentemente contro un autobus parcheggiato.

Secondo quanto riportato dall’ospedale La Sabana, il campione colombiano si è sottoposto ad un intervento neurochirurgico a causa di un trauma celebrale, e successivamente dovrà rioperarsi in seguito alla frattura del femore e alla rottura della rotula.

Egan Bernal: operato in neurochirurgia

Egan Bernal a seguito delle ferite riportate dal grave incidente in allenamento nella sua Colombia è stato operato nel reparto di neurochirurgia.

Secondo l’ospedale La Sabana l’operazione è stata eseguita alla colonna vertebrale mantenendo l’integrità neurologica.

“Abbiamo immediatamente avviato  percorso riabilitativo per ottenere i migliori risultati possibili per il nostro paziente.” così dichiarato dal comunicato dell’ospedale Colombiano.

Bernal rimarrà in terapia intensiva per almeno 72 ore.

Le immagini condivise sui social mostrano il 25enne, vincitore lo scorso anno del Giro d’Italia, sdraiato a terra circondato dai compagni di squadra. “Bernal è stato accompagnato in ospedale dal personale medico del Team ed era cosciente all’arrivo. È stabile e sta subendo un’ulteriore valutazione”.

 

 

Un estratto dell'incidente, preso dai social e facilmente reperibile.
Un estratto dell’incidente, preso dai social e facilmente reperibile.

 

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News