MotoriNews

Emil Frey Racing passa dalla Lamborghini alla Ferrari

Emil Frey Racing passa dalla Lamborghini alla Ferrari

Emil Frey Racing annuncia l’abbandono alla Lamborghini per passare alla Ferrari 296 GT3.

Termina così la collaborazione dopo 4 anni tra il gruppo Emil Frey e la Lamborghini. Infatti, il team svizzero ha iniziato a correre nel 2019 con le Lamborghini Huracan GT3 Evo nel corso del 2019. Insieme, hanno vinto il titolo International GT Open.

Il gruppo Emil nel corso degli anni ha continuato ad espandersi gareggiando anche nell’ADAC GT Masters trionfando nel campionato a squadre nell’anno 2022.

Ora inizia un nuovo percorso per il team svizzero

Emil Frey Racing correrà con la Ferrari 296 GT3

L’annuncio è arrivato direttamente da parte del team principal in persona Lorenz Frey-Hilti “Noi del gruppo Emil Frey siamo stati autorizzati già dall’ottobre 2022 a partecipare con il brand Ferrari a Monaco”.

Manca poco all’inizio della nuova stagione GT3 e Lorenz Frey-Hilti è fiducioso di fare bene Abbiamo una grande esperienza in GT3, sono sicuro che faremo un ottimo lavoro. Ormai la prima gara si avvicina e non vediamo l’ora di iniziare con il piede giusto la stagione”.

Dunque, il gruppo dopo aver collaborato nel corso degli anni con il marchio giapponese Lexus e la britannica Jaguar, ha deciso di gareggiare con dei brand italiani. Prima Lamborghini e ora la Ferrari.

Con la Lamborghini il gruppo Emil Frey ha pure vinto una tre di titoli Silver Cup 2021 con i campionati Endurance, Sprint e combinato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emil Frey Racing (@emil_frey_racing)