Football AmericanoNazionale Italiana

Evaluation Camp Nazionale Italiana Femminile Flag Football Senior

News dal Blue Team

Dopo i Campionati del Mondo di Gerusalemme e la splendida qualificazione per i World Games del prossimo luglio a Birmingham (Alabama), la Nazionale Italiana femminile senior di flag football torna al lavoro, con un Evaluation Camp  fissato per il prossimo 5 e 6 marzo a Cecina (LI).

Sono 28 le atlete convocate, ma le novità più importanti riguardano il coaching staff, interamente rinnovato.
A guidare le azzurre verso Birmingham troviamo un trittico di ex giocatori di grande esperienza in campo internazionale, pronti ad affrontare la sfida sull’altro lato della sideline anche con la Nazionale Italiana, oltre che con i rispettivi club. Stiamo parlando di Omar Passera (atleta e tecnico degli Arona 65ers ), che assume il ruolo di Head Coach, Marco Santagostino (anch’esso atleta degli Arona 65ers e già nello staff della Nazionale maschile di flag), Offense Assistant, e Valeria Guglielmino (Elephants Catania, giocatrice e coach sia della squadra siciliana che della nostra Nazionale femminile, di cui è stata il Capitano), Defense Assistant.
A completare i quadri azzurri, il GM Fabio Tortosa e il TM Alessandro Zarbo, oltre allo staff sanitario, composto dal Dr. Alessandro Palmeri e dal fisioterapista Marcello Manocchio, e a quello logistico, cui fa capo Alessandro Dova.
Sede del camp il Trappers Cecina Hunt Field di Via Aldo Moro.