Matteo Berrettini ha dovuto ritirarsi di nuovo da un torneo dell’ATP a causa di problemi agli addominali. Per il tennista romano non è il primo stop per queste cause.
MATTEO SI FERMA ANCORA 🔴
In vantaggio per 6-4 e sotto 5-1 nel secondo set contro l’americano Paul, Matteo Berrettini si ritira dal match di primo turno ad Acapulco per infortunio, probabilmente il solito agli addominali.
😞#AMT2022 pic.twitter.com/xIgNwcwfdO— We Are Tennis Italia (@WeAreTennisITA) February 23, 2022
Nuovi problemi agli addominali per Matteo Berrettini
Durante il secondo set del match che il finalista di Wimbledon ha avuto contro l’americano Tommy Paul ad Acapulco nel match valevole per il Mexican Open, Matteo Berrettini ha dovuto dichiarare forfeit a causa di un infortunio agli addominali, lo stesso che non gli ha permesso di continuare le ATP Finals di Torino.
Non è ancora chiara la gravità dell’infortunio, ma la situazione in vista dei tornei di Indian Wells e Miami sembra essere complicata. Già agli Australian Open dell’anno scorso, Matteo Berrettini aveva sofferto dello stesso problema, che è poi ricapitato in altre occasioni.
Il tennista romano aveva iniziato bene contro Tommy Paul, numero trentanove al mondo e mai affrontato in carriera, vincendo il primo set per 4-6, mentre nel secondo set, sotto per 5-1, ha accusato dei dolori che lo hanno costretto al ritiro dal match e dalla competizione.