La Extreme E è tornata per una esibizione al famoso Festival di Goodwood, in Inghilterra, dove Veloce Racing e Genesys Andretti United si sono sfidate per un evento di Hill Climb.
Alla fine è stato il team inglese con a capo Adrian Newey e Jean-Eric Vergne ad ottenere il miglior tempo tra i due team nel corso del weekend e a vincere questa gara di esibizione.
La Extreme E si esibisce a Goodwood con le ODYSSEY 21
La Extreme E è tornata a Goodwood, al famoso festival dedicato all’automobilismo, con una sfida d’esibizione tra Veloce Racing e Genesys Andretti United sulla Hill Climb, ovvero la salita collinare dove le auto di ogni tipo percorrono un tracciato di quasi due kilometri il cui record è stato conquistato proprio quest’anno da Max Chilton alla guida di una McMurtry, una auto elettrica, che ha corso il tracciato in trentotto secondi, battendo un tempo che durava da ventitré anni, quello di Nick Heidfeld alla guida della McLaren Mercedes.
A correre in questo evento sono state due delle ODYSSEY 21 usate da ogni team nel campionato off road elettrico sanzionato dalla FIA. Tornando alla sfida tra i due team, estesa per tutto il weekend, a trionfare è stato il team inglese, che grazie al 1:01.79 di Max Fewtrell ha vinto nella sfida del Sabato contro Catie Munnings, arrivata al traguardo con tre secondi di ritardo. La Domenica è invece stato Timmy Hansen a correre con il miglior tempo, appena cinquantanove secondi, battendo Jamie Chadwick di qualche centesimo.
Il distacco ottenuto nella prima giornata da Fewtrell è comunque bastato a Veloce Racing per ottenere la vittoria complessiva nell’evento di Goodwood. I due team si rivedranno in pista nel prossimo doubleheader della Extreme E, ovvero le due gare in Sardegna in programma a inizio Luglio.