Formula 1Motori

F1 2024, il GP di Suzuka potrebbe disputarsi a Marzo

F1 2024: il GP di Suzuka potrebbe disputarsi a Marzo

F1 2024: iniziano già a spargersi le voci sul possibile calendario della prossima stagione e una di queste riguarda il GP del Giappone che potrebbe spostarsi a Marzo.

Il mondiale 2023 di Formula 1 è appena iniziato, con solo tre gare disputate e già si inizia a parlare della stagione 2024, dove gli organizzatori stanno iniziando a fare le prime bozze del calendario.

Per il campionato di F1 2024 sembrerebbe esserci un’importante novità che, se confermata, scombussolerebbe le sorti delle tappe asiatiche del mondiale del prossimo anno.

 

F1 2024: Il GP del Giappone potrebbe disputarsi ad inizio anno

Nonostante il 2023 è appena iniziato, cominciano a delinearsi le prime bozze del mondiale di F1 2024.

Come per questa stagione, i due Gran Premi di apertura saranno Bahrain e Arabia Saudita che, con molta probabilità, saranno disputati ad inizio Marzo, prima dell’inizio del Ramadan.

Anche la terza tappa del mondiale 2024 sarà invariata con il Gran Premio d’Australia, ma dopo di essa inizierebbero ad arrivare le prime importanti novità.

La prima sarebbe il ritorno del Gran Premio della Cina a Shanghai (già prevista per il 2023 ma cancellata per l’improvvisa impennata di casi di Covid19 mesi fa ndr) e per evitare grossi spostamenti a livello logistico, la 5° gara dell’anno dovrebbe essere il Gran Premio del Giappone sul circuito si Suzuka.

Se questa prima bozza viene confermata, potremmo assistere ad un cambiamento epocale dato che Suzuka è sempre stata una delle tappe conclusive (se non la tappa conclusiva) della maggior parte dei mondiali di Formula 1.