TennisNews

Ugo Humbert vola in finale nell’ATP 250 di Marsiglia

Ugo Humbert vola in finale nell'ATP 250 di Marsiglia

Ugo Humbert si impone su Hubert Hurkacz nella prima delle due semifinali dell’ATP 250 di Marsiglia.

Un risultato convincente quanto fatto vedere quest’oggi dal tennista francese che vince 2-0 contro l’attuale n° 8 al mondo.

Il risultato finale potrebbe ingannare più di qualcuno, facendo immaginare che il nativo di Metz abbia avuto vita facile nel match di questo pomeriggio.

La partita è stata in bilico fino ai giochi finali del secondo set, con il classe ’98 che avanti di un break ha rischiato più volte di riequilibrare l’incontro.

Per il numero 21 nel ranking ATP è arrivato il momento di vedere chi sarà il suo avversario in finale del 250 di Marsiglia, che uscirà dalla sfida tra Karen Khachanov e Grigor Dimitrov, in campo tra pochi minuti.

Ugo Humbert arriva da favorito in finale?

Ugo Humbert, tennista di Metz classe ’98, ha appena vinto in semifinale contro il favorito Hubert Hurkacz dopo una gara giocata in maniera perfetta dal tennista francese.

Il 21° al mondo è stato capace di tenere un’altissima percentuale al servizio (77%), rispetto ad un Hurkacz che invece ha fatto del servizio il suo punto di forza in carriera.

Un’eventuale vittoria in finale significherebbe per Humbert di vincere il quarto titolo nell’ATP 250, il suo secondo 250 vinto in Francia.

Il percorso nel torneo di Marsiglia è stato ottimo per il 25enne, che ha saputo recuperare sotto di un set contro il connazionale Gaston, per poi battere in due set lo spagnolo Davidovich Fokina.

La sfida con Hurkacz c’era già stata al terzo turno dell’Australian Open, vinta in questo caso 3-1 dal polacco, ma il francese ha saputo vendicarsi ques’oggi.

Difficile pensare che Ugo Humbert parta favorito in finale, ma nessuno si immaginava che avrebbe battuto 2-0 (6-4, 6-4) il numero 8 al mondo.

Finale apertissima quella di domenica, aspettando chi sarà il suo avversario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)