Fabricio Werdum, uno dei migliori pesi massimi della storia delle MMA mondiali, ha annunciato il proprio ritiro dalla prima stagione di GFL.
La nuova promotion che debutterà il prossimo 24 Maggio con due serate di combattimenti disputati in varie città del mondo, è costruita sull’idea di fornire una seconda posibilità a fighter dal passato glorioso in altre organizzazioni.
Fabricio Werdum avrebbe dovuto costituire una delle più importanti attrazioni della GFL in un incontro con un’altro ex campione dei pesi massimi, Frank Mir. Tuttavia quest’ultimo è stato costretto a dare forfait per problemi fisici e, tale defezione ha finito con il condizionare anche la scelta del brasiliano.
“Quello con Frank Mir era un incontro che mi motivava a tornare, dopo l’annuncio del suo ritiro ho perso gli stimoli” ha dichiarato Werdum.
Il fighter carioca, che compirà 48 anni in estate e ha decine di battaglie alle spalle, ha una ciste non operabile al cervello e, per sua stessa ammissione, è afflitto da alcuni sintomi tipici della sindrome da traumi cerebrali quindi, in fondo, potrebbe essere un bene che abbia deciso di preservarsi e di non mettersi ancora nella condizione di assorbire colpi pesanti.
Fabricio Werdum is out of the 2025 GFL season pic.twitter.com/FUBRDH9Tgf
— MMA Fighting (@MMAFighting) April 3, 2025