Formula 1Motori

Fernando Alonso: a Baku può battere il record di Schumacher

Fernando Alonso: a Baku può battere il record di Schumacher

Fernando Alonso nel prossimo appuntamento della Formula 1 a Baku può festeggiare un importante traguardo nella sua carriera battendo un record di Michael Schumacher.

Il circus della F1 si appresta ad affrontare l’8° GP della stagione 2022 con l’imprevedibile Gran Premio dell’Azerbaijan sul velocissimo circuito cittadino di Baku, dove il quarantenne spagnolo dell’Alpine potrà superare il vecchio record detenuto dal Kaiser tedesco.

Fernando Alonso diventerà il pilota con la carriera più lunga nella storia della F1

Fernando Alonso, nel prossimo weekend di Baku diventerà ufficialmente il pilota di F1 con la carriera più lunga nella storia della massima serie automobilistica.

L’asturiano, in occasione del GP dell’Azerbaijan festeggerà i 21 anni, 3 mesi e 8 giorni dal suo debutto in F1 nel GP d’Australia del 2001 superando così il precedente record di Michael Schumacher di 21 anni e 3 mesi.

Alonso, nonostante diventerà il pilota con la carriera più lunga nella storia della F1 deve ancora aspettare qualche GP per superare il record di Kimi Raikkonen di maggior numero di gare disputate nella storia della serie (349 ndr).

Tuttavia Fernando Alonso potrebbe superare il record di Raikkonen già quest’anno in occasione del Gran Premio di Singapore previsto nel weekend del 30 Settembre/2 Ottobre dove (se disputerà tutti i prossimi GP) toccherà l’impressionante quota di 350 gare disputate in Formula 1.

 

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News