UFCMMA

Leon Edwards batterà Colby e Muhammad secondo Burns

Leon Edwards batterà Colby e Muhammad secondo Burns

Leon Edwards sconfiggerà sia il suo prossimo avversario Colby Covington che Belal Muhammad, almeno secondo Gilbert Burns.

Nella giornata di ieri è stato ufficializzato finalmente il nuovo incontro per la cintura dei pesi welter UFC. Il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White ha annunciato il match tra il campione Leon Edwards e lo sfidante Colby Covington previsto per il 16 dicembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas di UFC 296.

Il vincitore di questo incontro dovrebbe andare contro il palestinese Belal Muhammad, imbattuto da 10 incontri in UFC.

Gilbert Burns pensa che Leon Edwards sia il più forte

Leon Edwards nonostante sia il legittimo campione del mondo avendo interrotto il lungo dominio di Kamaru Usman, non gli viene riconosciuto il giusto merito, molti credono che non sia il numero uno all’interno delle 170 libbre.

Non la pensa così Gilbert Burns, ex sfidante alla cintura e attuale numero 5 del ranking. Ecco le sue parole a ‘Middle Easy’: “Non capisco perché Edwards viene continuamente sottovalutato. Io penso che lui è il migliore di tutti, sul serio. Il suo striking è accurato e preciso, la sua lotta è migliorata molto, soprattutto nella difesa dei takedown. Ha un ottimo fight IQ”.

Il brasiliano crede che Leon Edwards vincerà i prossimi combattimenti: “Sinceramente lo vedo uscire vincitore dalla sfida contro Colby Covington. Poi penso che sconfiggerà anche Belal Muhammad”.

Burns conclude esprimendo la sua frustrazione per l’opportunità titolata concessa a Covington: “Per quale motivo hanno dato la title shot a Colby? Non combatte da quasi due anni. L’occasione doveva essere concessa a Belal che ha fatto bene il suo lavoro”.