Formula 1Motori

FIA: le decisioni sul GP di Abu Dhabi 2021 di F1

FIA: le decisioni sul GP di Abu Dhabi 2021 di F1

FIA: tramite un comunicato, sono state pubblicate le decisioni riguardo al discusso finale del GP di Abu Dhabi di F1 del 2021.

Pubblicato il tanto atteso report riguardo alle decisioni su i giri finali del Gran Premio di Abu Dhabi del 2021 dopo le varie riunioni del World Motor Sport Council.

Nel giorno delle qualifiche del primo GP del 2022 si chiude finalmente la stagione 2021 con l’esito dell’inchiesta su i giri finali dell’ultimo GP della passata stagione e sul comportamento dell’ormai ex direttore di gara Michael Masi, riguardo all’interpretazione data sotto regime di Safety Car.

Il report completo della FIA sul GP di Abu Dhabi 2021

La FIA in Bahrain (luogo del primo Gran Premio del 2022 di Formula 1) tramite il presidente Mohammed Ben Sulayem, il vicepresidente della FIA per lo sport Robert Reid e i membri del WMSC hanno pubblicato il report finale riguardo alle indagini del GP di Abu Dhabi:

  • La procedura della safety car è stata un argomento centrale di discussione durante l’analisi dettagliata e l’esercizio di chiarimento, derivante dall’applicazione di questa procedura al GP di Abu Dhabi 2021, ai sensi degli articoli 48.12 e 48.13 del regolamento sportivo di Formula 1.
  • Il direttore di gara ha richiamato la safety car nella corsia dei box senza che avesse completato un giro supplementare come richiesto dal regolamento sportivo di Formula 1 (articolo 48.12).
  • Era evidente dall’analisi che ci potevano essere diverse interpretazioni dell’articolo 48.12 e dell’articolo 48.13 del regolamento sportivo di Formula 1, e che questo probabilmente ha contribuito alla procedura applicata.
  • Si è anche considerato che le decisioni riguardanti la Safety Car alla fine del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 hanno probabilmente tenuto conto delle discussioni precedenti che hanno chiarito la preferenza delle parti interessate della Formula 1 (FIA, Formula 1, squadre e piloti) di terminare le gare in condizioni di bandiera verde, piuttosto che dietro una safety car, quando è sicuro farlo.
  • In combinazione con l’obiettivo di finire in condizioni di bandiera verde applicato per tutta la stagione 2021, la relazione ritiene che il direttore di gara stesse agendo in buona fede e al meglio delle sue conoscenze date le difficili circostanze, in particolare riconoscendo i vincoli di tempo significativi per le decisioni da prendere e l’immensa pressione applicata dalle squadre. 
  • I risultati del Gran Premio di Abu Dhabi 2021 e del Campionato del Mondo FIA di Formula Uno sono validi, definitivi e non possono ora essere cambiati. In conformità con le regole, la Mercedes ha presentato una protesta ai commissari dopo la gara, cercando di cambiare la classificazione della gara. I commissari hanno respinto la protesta e la Mercedes ha avuto l’opportunità di appellarsi alla Corte d’appello internazionale della FIA, ma non l’ha fatto. Non ci sono altri meccanismi disponibili nelle regole per modificare la classificazione della gara.
  • Il processo di identificazione delle auto doppiate è stato finora un processo manuale e l’errore umano ha portato al fatto che non tutte le auto erano autorizzate a sdoppiarsi. A causa del fatto che gli interventi manuali in genere comportano un rischio più elevato di errore umano, è stato sviluppato un software che d’ora in poi automatizzerà la comunicazione della lista delle auto che devono sdoppiarsi. Inoltre, il regolamento sportivo della Formula 1 del 2022 è stato recentemente aggiornato per chiarire che “tutte” e non “nessuna” le auto devono essere autorizzate a sdoppiarsi.
  •  il suo processo di identificazione delle auto doppiate è stato rivisto come parte delle raccomandazioni precedentemente annunciate dal presidente della FIA nella sua dichiarazione del 17 febbraio 2022, che comprende anche la creazione di FIA Remote Operations Centre, l’integrazione di un nuovo ed esteso team per gestire le operazioni a bordo pista, nonché una revisione delle interazioni tra squadre e Race Control durante la corsa in pista.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News