IndoorNews

DTB Pokal 2022: L’Italbaby GAF Di Bronzo

DTB Pokal 2022: L'Italbaby GAF Di Bronzo

Il DTB Pokal continua alla grande per la squadra azzurra, che dopo aver visto la squadra junior maschile salire sul terzo posto, anche l’Italbaby femminile bagna il suo esordio guadagnandosi la medaglia di bronzo, dietro a Stati Uniti e Australia, nella giornata del 19 marzo.

DTB Pokal: verso il bronzo ed oltre

Grandi soddisfazioni al DTB Pokal anche per l’Italbaby femminile, che si è classificata al terzo posto dietro a Stati Uniti ed Australia. Medaglia che si aggiunge alle due già conquistate ieri dalle squadre maschili, e che fa posizionare l’Italia fra le migliori delle presenti in questo importantissimo evento internazionale.

Ad aver aperto le danze del DTB Pokal è stata July Marano alla trave, dove ottiene 11.233 punti, penalizzato da una caduta. Un esercizio dal grande valore è stato quello di Chiara Barzasi, che ha ottenuto un 13 netto; Giulia Antoniotti, invece, ottiene un punteggio identico alla Marano (11.233), mentre Alessia Guicciardi ottiene 11.400. In questo modo, hanno totalizzato 35.633 punti che ha fatto guadagnare alla squadra juniores il sesto posto.

Una volta rotto il ghiaccio, il DTB Pokal delle azzurrine prosegue al corpo libero, dove Guicciardi porta a casa 12.366 punti. Buon lavoro anche per Antoniotti, che ha ottenuto 12.100 punti, e la Barzasi, che ha totalizzato ben 12.533 punti. Il totale complessivo sale a 72.898, facendo salire di una posizione l’Italbaby femminile.

Al volteggio Alessia Guicciardi ottiene 12.633, Chiara Barzasi riesce a guadagnare un decimo in meno (12.533). Giulia Antoniotti è sulla stessa lunghezza d’onda delle sue compagne, ed ottiene 12.666, mentre July Marano guadagna il punteggio migliore del quartetto con un 12.900.

Approfittando della pessima performance delle britanniche sugli staggi (32.399) e delle tedesche sulla trave (35.632), le azzurrine riescono ad avanzare entrambe le squadre per potersi posizionare provvisoriamente al terzo posto.

L’Italbaby passa poi alle parallele asimmetriche: rimangono saldamente terze con 111.097 punti, mentre gli Stati Uniti continuano ad avere la vittoria assicurata (115.830) e l’Australia con la piazza d’onore (112.065).

Marano riesce a guadagnare, senza alcuna sbavatura, 11.333; Barzasi totalizza 12.966. E’ poi il turno di Camilla Ferrari, debuttante non solo in nazionale ma anche nel DTB Pokal, dove un po’ di pressione l’ha avvertita.

Nonostante un problema alla schiena, che l’ha costretta a limitarsi alle sole parallele, Ferrari è riuscita ugualmente ad accaparrarsi un buon 12.433. Anche Antoniotti non delude, ed il suo 12.166 basta per non far fare il sorpasso il gruppo tedesco.

E, al termine della prima sub-rotazione dell’ultima divisione, le juniores del DTN Enrico Casella festeggiano un terzo posto assicurato al DTB Pokal.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News