MotoriNews

Formula 2: i risultati della Sprint Race 2 in Bahrain

Formula 2: i risultati della Feature Race in Bahrain

Oscar Piastri vince la Sprint Race 2 della Formula 2 nel GP del Bahrain.

Formula 2: la cronaca della Sprint Race 2

Il debuttante Oscar Piastri è riuscito a vincere la 2° Sprint Race di giornata grazie alla Safety Car in quella che è stata una gara assolutamente fuori dall’ordinario. La Safety Car era infatti uscita quando Liam Lawson, vincitore della Sprint Race 1, ha fatto un incidente ritirandosi.

Dietro al pilota australiano si è piazzato Guanyu Zhou che ha deciso di non fare la sosta nel finale pagando l’eccessivo consumo delle gomme all’ultimo giro. Dietro al pilota cinese troviamo Jehan Daruvala che conclude le due gare sul podio.

Dopo un solo giro c’è stata la prima Safety Car per un incidente che ha visto coinvolti Robert Shwartzman e Dan Ticktum in Curva 1 mentre Juri Vips, che partiva dal 1° posto in conseguenza del 10° nella prima gara, si difendeva da Zendeli in Curva 4. Lawson, nel frattempo, si stava riprendendo e passava dal 10° al 4° posto. Dopo alcuni giri Zhou passa entrambi i piloti davanti e si porta in testa alla corsa mentre alle sue spalle Pourchaire passava dal 19° all’11° posto e Marcus Armstrong dal 20° all’8° posto.

Dopo il ritiro di Zendeli in conseguenza con uno scontro con Lundgaard (alla quale è stata data una penalità di 10 secondi) c’è stato un altro contatto tra Lawson e Drugovich che ha portato alla fatale Safety Car per Zhou. Mentre il vincitore della Sprint Race 1 si stava difendendo dall’attacco di Drugovich, entrambi sono stati passati da Lundgaard e si sono poi scontrati. E’ in quel momento che tutti i piloti sono rientrati per cambiare le gomme tranne Zhou ed Armstrong.

Con gomme più fresche è stato poi facile per Piastri  riprendere il pilota cinese dopo che un problema meccanico aveva fermato Juri Vips. Vittoria quindi per l’australiano al debutto in Formula 2 che mette ancora più attesa per la gara di domani, che vedrà Guanyu Zhou partire in Pole Position.

Formula 1 – Risultati Sprint Race 1 (Top 10):

  1. Oscar Piastri (Prema Racing)
  2. Guanyu Zhou (UNI-Virtuosi)
  3. Jehan Daruvala (Carlin Racing)
  4. Richard Verschoor (MP Motorsport)
  5. Theo Pourchaire (ART Grand Prix)
  6. David Beckmann (Charous Racing System)
  7. Marino Sato (Trident)
  8. Matteo Nannini (HWA Racelab)
  9. Christian Lundgaard (ART Racing)
  10. Marcus Armstrong (DAMS)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 2: i risultati della Sprint Race 2 in BahrainSeguici su Google News