Francesco Bagnaia ha dichiarato che ha perso la possibilità di vittoria quando la sua pole position nel GP di di Portimao è stata cancellata.
Le dichiarazioni di Francesco Bagnaia sul GP di Portimao
Francesco Bagnaia, che ha concluso al 2° posto nel GP di Portimao, ha ammesso che quello sarebbe stato il risultato massimo ottenibile dopo le Qualifiche del Sabato. Infatti, il pilota della Ducati si era visto il tempo cancellato a causa di una bandiera gialla ed è dovuto partire dall’11° posto in griglia.
Il pilota ha dichiarato: “Non potevo fare di più, Quartararo la davanti era irraggiungibile. Ad ogni caso ho perso in Qualifica la possibilità di vincere, in gara è andata meglio ma davvero non potevo fare di più; Quartararo è stato straordinario e credo che nessuno si aspettasse una velocità del genere. Sono comunque contento del risultato anche perché lo scorso anno non so se sarei riuscito ad arrivare sul podio; ho migliorato molto il mio stile di guida ed ho sorpassato molti piloti in punti dove non pensavo di sorpassare. Sono contento, abbiamo lavorato molto durante tutto il week-end e ci siamo presi il massimo risultato possibile.”
Riguardo alla gara, Francesco Bagnaia ha aggiunto: “Sapevo che Joan Mir era alle mie spalle, sentivo il suo scarico molto vicino. Ma ho anche pensato che se gli rimanevo davanti all’ultima curva, sarebbe stato impossibile per lui sorpassarmi perché avevo più accelerazione della sua Suzuki. L’ultimo giro, poi, l’ho guidato veramente bene e sapevo che non mi avrebbe mai sorpassato.”